Primo piano

A Carmelo Calogero e Laura Granvillano la 1a edizione del Trofeo podistico Città di Nicosia

Carmelo Calogero (Milone Siracusa) e Laura Granvillano (Atletica Gela) si sono aggiudicati il 1° “Trofeo Podistico Città di Nicosia”, disputato domenica 2 luglio nel centro storico della “Città di 24 Baroni”.

La manifestazione, organizzata dagli atleti del Gruppo dei Maratoneti della locale Talin Club, era valida come 7^ prova del Gran Prix Interprovinciale di Corsa su Strada delle province di Agrigento/Caltanissetta/Enna. 
Un centinaio gli atleti che hanno affrontato il circuito, tecnico ed ondulato di circa 1,5 km, che è stato ripetuto 4 volte per un totale di 6 km.

Alla fine dell’ultimo giro sul traguardo di piazza Garibaldi si sono presentati il nicosiano Enzo Copia(Atletica Futura di Figline Valdarno) e lo junior leonfortese Carmelo Calogero, con quest’ultimo che ha preceduto al fotofinish  il favorito della vittoria e beniamino del pubblico di casa, chiudendo la gara con il tempo di 21’02”. Un successo che conferma la ripresa del giovane allievo del tecnico nicosiano Lino Buzzone, che la settimana scorsa ai Campionati Regionali Assoluti di Messina ha  ottenuto  il personal best sui 1500 metri con 4’14”8.

Al terzo posto il mistrettese Vincenzo Agnello(Atletica Nebrodi), che ha preceduto di 7” Giancarlo La Greca(Pro Sport Ravanusa) e di 40” Alessandro Napoli(Atletica Amatori Regalbuto).  Settimo assoluto e primo dei nicosiani della Talin Club Maurizio Leone, 1° della categoria Sm 35.

Trentunesima assoluta e prima delle donne la gelese Laura Granvillano in 26’01”, dopo un lungo testa a testa con Liliana Scibetta, staccata di soli 10”.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara con prodotti tipici locali (formaggio, nocattoli, mortadella di bufala) ed integratori, offerti dagli sponsor, ed un ricco rinfresco finale nella caratteristica piazza della vecchia Pescheria. Alla premiazione erano presenti il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore allo sport Ivan Bonomo che, anche con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno fatto si che dopo 19 anni l’atletica regionale tornasse ad essere protagonista nel centro storico di Nicosia.

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *