Primo piano

Al via il Giro Podistico dell’Isola di Lampedusa

Ai nastri di partenza la 1^edizione del “Giro Podistico dell’Isola di Lampedusa Memorial Tommasino Lombardo” che si svolgerà sull’Isola di Lampedusa (AG), da domani 1 luglio a sabato 8 Luglio. 

Dopo i successi degli anni precedenti (Ustica, Favignana, Pantelleria), la A.S.D. Universitas Palermo lancia un nuovo evento all’estremo sud del Mediterraneo, Lampedusa, l’isola con la spiaggia più bella del mondo. Un vero paradiso terrestre, cosi è stata definita dai visitatori e turisti che arrivano da ogni parte del mondo. A poco più di un’ora di volo da qualsiasi aeroporto italiano,

Lampedusa perfetta per una vacanza senza fronzoli. Sospesa tra cielo e mare, con i suoi 320 ettari di Riserva Naturale lungo un tratto incontaminato della costa meridionale, è meta perfetta di relax. La formula, unica, della manifestazione prevede quattro tappe che porteranno i partecipanti a conoscere tutti gli angoli più belli e significativi dell’Isola. 

Partecipazione massiccia d’oltre stretto, come solito con le gare nelle isole, che capitalizzano moltissimi turisti/podisti che coniugano il proprio hobby con la vacanza estiva. Numerosissimi gli atleti provenienti dal Trentino, dalla Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.

Tra i nomi maschili oltre al trio della A.S.D. Universitas Palermo, Gaetano Immesi/Nino Muratore/Matteo Giammona da citare Diego Ghidinelli della Brescia Marathon, Michele Belletti della Atletica Galliate, Andrea Favarato della Avis Pavia e Giuseppe Rossini della Running Prealpino. Al femminile al via Francesca Barneschi della Sestini Fiamme Verdi, Stefania Nordio della Avis Pavia, Barbara Abeni della Running Prealpino e Rosellina Burgio della A.S.D. Universitas Palermo.

Tappe tutte nel pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, sperando in un clima meno africano rispetto a quello persistente in Sicilia in questi giorni.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *