Primo piano

Valentina Pelosi e Salvatore Pisciotta dominano la 3a edizione della Tre Fontane di Corsa

Campobello di Mazara/Tre Fontane . Uno spettacolo agonistico che rimarrà nei cuori dei 320 atleti partecipanti della terza edizione della TRE FONTANE di CORSA per la bellezza e l’ospitalità che il C.O. della ASD Campobello Running & Bike collaborato  della ASD Team Selica  sono riusciti ad allestire nel pomeriggio di domenica 25 giugno ’17.

 La gara valida come Prova Challenger del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre ha avuto graditi ospiti  atleti provenienti dal nord Italia in rappresentanza della ASD Atletica Franciacorta e della ASD Euro Atletica 2002 e proprio da quest’ultima associazione è uscita fuori la vincitrice assoluta Valentina Pelosi che col crono di 22’55’’ dominava la gara sulla distanza di 6000 metri, seconda al traguardo Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani) in 24’05’’ e terza Luana Russo (ASD Marathon Club Sciacca) in 25’26’’.

Tra gli uomini sulla distanza di 7500 metri dominio incontrastato del giovane monteleprino Salvatore Pisciotta (ASD Vigor Montelepre) che chiudeva la sua fatica in 25’12’’, al secondo posto Lorenzo Abbate (ASD Universitas Palermo) in 26’00’’ e buon terzo Vincenzo Giangrasso (ASD Lipa Atletica Alcamo) in 26’38’’.

Il ristoro finale a base di pane nero di Castelvetrano seguito dalla cerimonia di premiazione, dove venivano consegnati ai primi tre di ogni categoria opere d’arte create dallo scultore Enzo Pacino, e dal sorteggio di due orologi di grandi marche chiudevano con successo il lungo pomeriggio sportivo. Premio speciale al concorrente più simpatico assegnato a Francesca Misuraca (ASD PAM Mazara).

SCARICA LE CLASSIFICHE

classifica1batteria tre fontane 2017

classifica2batteria tre fontane 2017

 

IL COBRGP

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *