Brevi...di corsa

Aperte le iscrizioni alla 10a CagliariRespira

 

CAGLIARI – Domenica 3 dicembre 2017, con partenza alle ore 10:00, si terrà la decima edizione della CRAI Mezza Maratona di Cagliari – la CagliariRespira 2017, nono Memorial Delio Serra, gara podistica stradale sulla distanza dei 21k caratterizzata da un percorso veloce e filante tracciato su un unico giro cittadino che abbraccerà tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, fino al Parco naturale di Molentargius. Ecocorsa contraddistinta anche da un chilometro di sterrato all’interno del Parco di Molentargius, la 21k cagliaritana partirà da viale Diaz davanti all’Hotel Panorama e si concluderà presso lo Stadio dell’Atletica.

LE ALTRE DISTANZE – Oltre alle tre KidsRun di 400m, 800m e 1.200m, che si svolgeranno sabato 2 dicembre all’interno dello Stadio Comunale di Atletica Leggera, confermatissima anche la novità 2016, la KaraliStaffetta, che si disputerà sullo stesso percorso della mezza maratona e che prevederà due frazioni, una di 8k attraverso il centro storico ed una di 13k lungo il Poetto ed il Parco di Molentargius – Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa, nonché Zona di Protezione Speciale. A completare la due giorni podistica di Cagliari, la SeiKilometri, corsa stracittadina non competitiva che partirà da via Rockfeller e si concluderà presso lo stadio Santoru.

ISCRIZIONI – Sarà possibile iscriversi, online attraverso il sito Enternow o scaricando l’apposito Modulo d’Iscrizione, alla CRAI CagliariRespira 2017 a partire dal 25 giugno: da tale data fino al 15 luglio il pettorale avrà un costo di soli 15,00 euro, per poi passare a 20,00 euro dal 16 luglio al 31 agosto, a 25,00 dall’1 settembre al 31 ottobre ed a 30,00 euro dall’1 al 27 novembre 2017.

PERCORSO – La partenza della gara sarà prevista per le ore 10:00 da Viale Diaz di fronte all’Hotel Panorama: il percorso della CRAI CagliariRespira 2017, veloce e filante, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà attraverso tutti i punti più caratteristici della città sarda che si specchia nel golfo degli Angeli.

Il tempo massimo consentito sarà di 2h30′. Per visualizzare la mappa del percorso, clicca QUI.

PREMI SPECIALI – La competizione sarà valida per il Campionato Sardo Militare e Forze di Polizia di Mezza Maratona sia per Corpo di appartenenza che Individuale, inolte sarà previsto un premio speciale in occasione del “9° Memorial Delio Serra”, riservato al vincitore della categoria MM65 maschile e successive. Sarà, inoltre, previsto il premio “Quinta Combinata Trail Running Sarcidano – CagliariRespira’17” a coronamento del gemellaggio tra le ASD Polisportiva Isili e Cagliari Marathon Club che prevederà la premiazione delle prime tre donne e dei primi tre uomini, in classifica unica, che abbiano ottenuto il miglior risultato sulla base della somma dei tempi ufficiali ottenuti nelle due Mezze Maratone Trail Running Sarcidano (Isili, 14 maggio 2017) e CRAI CagliariRespira’17 (Cagliari, 3 dicembre 2017).

L’EDIZIONE 2016 – Nella scorsa edizione, la nona, che si è corsa il 4 dicembre 2016, la vittoria se l’è aggiudicata il re della CRAI CagliariRespira, l’italo-marocchino Said Boudalia: il bellunese d’adozione ha infatti chiuso la sua Mezza cagliaritana con il crono di 1h08’07” scrivendo per la sesta volta, su nove edizioni, il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori; alle sue spalle Oualid Abdelkader e Michele Merenda. In campo femminile, invece, è stata tripletta sarda con Claudia Pinna prima in 1h17’31”, seguita da Manuela Manca e Roberta Ferru.

Ufficio Stampa 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close