News

Sull’Etna le vittorie di Salvo Pillitteri e Antonella Di Carlo

Ragalna (CT). Splendida giornata di Trail sul vulcano attivo più alto d’Europa, dove 200 guerrieri della montagna hanno dato vita stamane, con partenza da Serra La Nave, all’ottava edizione dell’Etna Trail, quinto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017.

50 chilometri di corsa sulla sabbia lavica, con oltre 2000 metri di dislivello, per uno degli Ultra Trail più suggestivi del panorama nazionale e non solo, tra sentieri impervi e crateri fumanti, dalla Valle del Bove, alla Schiena dell’Asino, fino ai 2900 metri della Torre del Filosofo.

A bissare il successo dello scorso anno, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che ha preceduto Marco Parrinello della POL.ATL. MAZARA NUOVA GIOVENTU’ e Massimiliano Sardo della ATLETICA CALTAGIRONE.

Tra le donne prima Antonella Di Carlo davanti alla svedese Susanne Olvback, vincitrice dell’ultima edizione. Terzo gradino del podio per Claudia Occhipinti.

Agonismo ma anche passeggiate en plein air ed escursioni guidate per i meno allenati, che hanno dato modo a tutti di godere delle ricchezze naturalistiche e paesaggistiche dell’Etna.

Ad organizzare l’evento, valido anche come gara qualificante per l’ ULTRA TRAIL DU MONT BLANC, l’ETNA FREE SPORT AND EMOTION con l’ASD SPORTACTION, ente promotore del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA, con la collaborazione dei Comuni di Ragalna e di Belpasso, dell’Associazione ETNA RE, del Corpo Forestale e della Coldiretti Sicilia che ha premiato gli atleti con prodotti tipici del territorio.

L’appuntamento sul Vulcano ha rappresentato anche la prima di tre tappa, Pantelleria e Nebrosi le altre, del Trofeo Ultra Enel Green Power dedicato al tema della sostenibilità ambientale.

Prossimo appuntamento per la carovana del Trail il 23 Luglio a Pantelleria.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it.

da Ufficio stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *