Primo piano

Sul vulcano l’ottava dell’Etna Trail

Ragalna (Ct). Oltre 200 guerrieri della montagna sfideranno il vulcano per l’ottava edizione dell’Etna Trail, uno degli Ultra Trail più spettacolari d’Italia in programma domenica 25 Giugno.

Una gara durissima di ben 50 chilometri con oltre 2000 metri di dislivello, valida come quinta prova stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017, che vedrà i Trail runners scalare i crateri fumanti del vulcano attivo più alto d’Europa.

Si parte alle h 7.30 in località Serra La Nave. Da qui partiranno a seguire il Trail della Galvarina di 18 km e due Walk Trail non agonistici di 18 e 8 chilometri dedicati agli amanti della passeggiata in natura.

 L’Etna Trail sarà la prima delle tre tappe del Trofeo Ultra Enel Green Power dedicato al tema della sostenibilità ambientale,a cui sarà abbinato anche un concorso fotografico.

Ad organizzare l’evento, valido come gara qualificante per l’ ULTRA TRAIL DU MONT BLANC, l’ETNA FREE SPORT AND EMOTION con l’ASD SPORTACTION, ente promotore del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA, con la collaborazione dei Comuni di Ragalna e di Belpasso, dell’Associazione ETNA RE, del Corpo Forestale e della Coldiretti Sicilia che premierà gli atleti con prodotti tipici del territorio.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it.

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *