Primo piano

Tutto pronto a Casteltermini per il Memorial Nicolò Cannella

Casteltermini (Ag). Sono circa 150 gli atleti che domani, 25 giugno, prenderanno parte al 5° Trofeo podistico Memorial “Nicolò Cannella”. La manifestazione, organizzata dall’ASD Airone Casteltermini, è valida come V prova del Grand Prix Interprovinciale Agrigento-Caltanissetta-Enna di corsa su strada 2017.

Con l’ausilio di mysdam l’azienda responsabile del sistema elettronico di cronometraggio andiamo a snocciolare qualche dato sulla corsa. 

La categoria più numerosa in gara è la SM45, seguita dalla SM50. Al femminile la più numerosa è la SF40. I più giovani in gara sono Domenico Conti e Magdalena Bis. I meno giovani sono Giuseppe Pipia (78 primavere) e Paola Toscano.

Ventidue le società presenti a Casteltermini che rappresenteranno buona parte delle province siciliane, da Enna ad Agrigento, da Caltanissetta a Palermo, fino a Caltanissetta.

Tra i favoriti per la vittoria finale, tra gli uomini, Mohamed Idrissi, Filippo Russo e Salvatore Geraci. Tra le donne sfida tra Annalisa Di Carlo e Liliana Scibetta.  

Gli atleti si cimenteranno su un circuito cittadino, ondulato ed interamente chiuso al traffico veicolare, di circa 1400 metri da ripetere cinque volte, per una lunghezza complessiva di circa 7000 metri.

A fare da prologo alla gara clou la Stracittadina e la gara per Ragazzi e Cadetti che effettueranno un solo giro del percorso. 

Programma orario:
– ore 17.00 Ritrovo giuria e concorrenti piazza Duomo;
– ore 17.45 Consegna Chip e Pettorali;
– ore 18.00 Stracittadina- Gara Ragazzi Cadetti M/F di circa metri 1400 (1 giro);
– ore 19.00 Gara Amatori/Senior/Master metri 7000 circa (5 giri);
– ore 20.00 Premiazioni.

Foto gara del 2015 (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *