Casa FIDAL

Marquez e Cannizzaro a podio nei 2000 siepi dei tricolori Allievi

2000 siepi nel segno della Sicilia ai Campionati Italiani Allievi di Rieti. Podio per due terzi siciliano grazie a Wilson Marquez (Siracusatletica ) e Carmelo Cannizzaro (Running Modica ) che sono arrivati rispettivamente secondo e terzo con i tempi di 6’02” e 6’03”. Oggi è in corso la seconda giornata dei tricolori. 

La cronaca della gara dal sito Fidal:

2000st (finale) – L’unico PB da meno di sei minuti è del romano Luca Zanetti, finalista agli Europei di Tbilisi l’anno scorso: ma i ritmi sono imposti soprattutto dal siciliano di famiglia dominicana Wilson Marquez. Al penultimo giro il capolista stagionale Luigi Cirotti – brillante al Brixia Meeting – cade sulla riviera ed esce di scena: sul rettilineo finale un altro colpo di scena, perché Marquez cade sull’ultima barriera e a quel punto non ci sono avversari per Luca Zanetti. A dire il vero il romano allenato da Marcello Ambrogi era già lanciato verso un nuovo personale di buon valore (5:57.44), proprio davanti al dominicano di Pachino (6:02.59 PB) e alla novità di scuola ragusana, Carmelo Cannizzaro (6:03.71, miglioramento mostruoso per un ragazzo al primo anno, allenato a Modica da Salvo Pisana). Bella gara, nonostante gli imprevisti: ma le siepi sono fatte così.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close