Brevi...di corsa

Fioccano le iscrizioni per l’undicesima edizione del Città di Telesia

Ufficialmente le iscrizioni per l’11^ edizione del Trofeo Città di Telesia, gara Internazionale di corsa su strada di 10 km in programma a Telese Terme (Bn) per domenica 18 giugno sono state chiuse martedì sera 13 giugno. Ma come ogni anno prevedibile uno slittamento che porterà sicuramente ad un incremento delle oltre attuali 1500 iscrizioni già pervenute a TDS che ha la gestione dell’evento, quali iscrizioni produzione pettorali e cronometraggio tramite chip il giorno della gara. Nel frattempo procede alacremente il lavoro del gruppo organizzatore l’A.S.D. Running Telese Terme, che nella cittadina termale telesina sta predisponendo tutta la logistica dell’evento sportivo che avrà la sua sede operativa nell’area termale sia prima che dopo gara, mentre il percorso di nuovo rimisurato e omologato sarà quello abituale delle ultime edizioni con partenza da Viale Europa e arrivo in Viale Minieri il tutto nel pieno centro storico della città di Telese Terme. L’evento al quale la Fidal ha dato il riconoscimento di manifestazione “Silver Label” quindi ad un passo da quello Gold vedrà al via un gruppo di atleti di assoluto valore e particolarmente nutrita di atleti/e italiani, quasi una anomalia rispetto alla consolidata abitudine di tante gare con preponderanti presenze straniere. Una starting List quasi definita fatto salvo alcuni piccole possibili variazioni dell’ultima ora e che vedra la definitiva presentazione dei così detti To Runner sabato mattina 17 giungo nel corso della conferenza di presentazione ufficiale alle ore 10 nella Sala Convegni “Mario Liverini” presso la ditta Mangimi Liverini S.p.A. di Via Nazionale Sannitica 60 di Telese Terme (Bn), la ditta principale sponsor del Città di Telesia sin dalla sua prima edizione.

Ricordando i due record della corsa telesina dei 10 km che sono il 28’22” al maschile di Cosmas Birech (Ken) nel 2015 e il 32’24” al femminile di Valeria Straneo nel 2012, la lista dei possibili protagonisti varia di poco rispetto al precedente comunicato dove prvale sotto l’aspetto tecnico valutando il curriculum quello femminile con: Nadia Ejjafini, Elena Romagnolo, Silvia Weissteiner, Emma Quaglia, Fatna Maraoui, Eleonora Bazzoni, Elisa Cusma, con le straniere Lucy Liavoga (32’42” nei 10 Km su strada) e Celine Iranzi (Ken), Sofiya Yaremchuk (Rom), ancora in forse la presenza di Rosaria Console vincitrice nel 2010, 2^ nel 2011 e 2016. In campo maschile confermate le presenze di Agnello, Minerva, Terrasi, Scialabba, Iannone, Auciello, Santoro, Soprano, Daniele D’Onofrio e Faniel Eyob Ghebrehiwet, dei due gemelli Lorenzo e Samuele Dini, di Nekagenet Crippa, poi ugandesi e keniani dove spicca la presenza di Paul Kariuki Mwangi del gruppo austriaco Run2gether, in serbo una possibile sorpresa che sarà annunciata solo nel corso della conferenza stampa di sabato mattina.

Prima del via previsto alle ore 19 con ritrovo alle 17, ci sarà un doveroso e toccante ricordo ad alcuni atleti che non potranno più onorarci della loro presenza quali: Thomas James Lokomwa (Ken) e Shiam Laaraichi (Mar) scomparsi per incidenti lo scorso anno.

da ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close