Primo piano

Quei ragazzi di Gela che stanno scrivendo il loro futuro…

C’è tanto futuro in questa foto, c’è il futuro di due giovani atleti che tra mille difficoltà, si allenano, soffrono, vincono, c’è il futuro del loro tecnico, quel Massimo Bianca che da sempre ha creduto nei suoi ragazzi di Gela, allenandoli dovunque ci fosse uno spiazzo, dovunque ci fosse un viale, senza impianti, con tanti ostacoli da superare (sicuramente non quelli fisici) mettendo in campo tutta la sua preparazione, tutta la sua passione, che al tempo stesso è un concentrato di passato, presente e futuro.

Per Samuele Licata, Clara Tasca e il loro coach, c’è ancora un futuro tutto da scrivere come la sceneggiatura di un film che racconta di peripezie, di mille problemi, ma anche di un lieto fine. Questa foto (scattata al termine dei campionati italiani Juniores e Promesse di Firenze) è al tempo stesso  speranza e certezza, la speranza in un futuro sempre più roseo, la certezza di tanti giovani atleti siciliani che fuori dallo Stretto riescono a dire la loro, a confrontarsi con altri ragazzi che un posto dove fare sport lo hanno sempre avuto…perché quando entri in pista, quando il cuore batte forte un attimo prima dello start, quando superi il primo ostacolo o tagli il traguardo e tutte  le differenze si annullano, capisci che è il momento in cui stai cominciando a scrivere il tuo futuro…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *