Primo piano

Alla Minimaratona di Sicilia trionfano Filippo Lo Piccolo e Rosaria Patti

Palermo. Sotto il caldo sole del 2 giugno, sono stati circa 500 gli atleti che hanno partecipato alla I° Minimaratona di Sicilia 15km. valida come terza prova ufficiale del  Campionato Super Prestige ACSI Sicilia Occidentale regalando all’esordio della manifestazione una gara degna di nota.

Successo nella prova riservata alle staffette 2×7,5 km. per i due vincitori delle prime prove del Super Prestige, Salvatore Pisciotta, vincitore alla StraPalermo, e Lorenzo Abbate, che ha tagliato il traguardo per primo alla corsa Città di Terrasini 20km. La gara individuale, invece, è stata vinta da Lo Piccolo Filippo (ASD L’Atleta Palermo)  che durante i 15 km ha entusiasmato il pubblico con il suo testa a testa con Salvatore Franzese (ASD Atletica Reggio) che dall’Emilia Romagna ha scelto Palermo per mettersi alla prova, terzo al traguardo l’ultramaratoneta Max Buccafusca (ACSI- Club Atl. Partinico). Tra le donne primo gradino del podio assoluto per Rosaria Patti (ASD Trinacria Palermo), seconda Carmelinda Raimondi (ASD Track Club Master CL) e terza Laura Cerami (ASD Podistica&Solidarietà).
L‘ultima prova del Campionato SUPER PRESTIGE si svolgerà  il 24 settembre a Palermo con l’8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto.

Foto @corripalermo

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Alla Minimaratona di Sicilia trionfano Filippo Lo Piccolo e Rosaria Patti”

  1. ma il 2 giugno non si sarebbe dovuta svolgere la maratona di sicilia, vera antagonista della più famosa maratona di palermo ?? non ditemi che si è fermata a sole due edizioni ????!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *