Primo piano

Trofeo Padre Annibale: tutto facile per Grosso e Scionti

Al via domenica scorsa da Messina il “Grand Prix dei Due Mari”. Ad aprire il circuito provinciale il  “20° Trofeo Padre Annibale”, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Europa, sotto l’egida della Fidal Messina e  in collaborazione con l’associazione di volontariato Sant’Antonio e l’onlus Sant’Annibale della congregazione dei Rogazionisti. A vincere, confermando i pronostici della vigilia è stato Natale Grosso (Indomita Torregrotta) tra gli uomini e Katia Scionti (Cosenza K42) tra le donne; entrambi hanno bissato i successi ottenuti nel 2016. Oltre 200 i partecipanti, tra loro anche un nutrito gruppo di giovani che si sono affrontati  su varie distanze, a seconda della loro categoria d’appartenenza.

Nella gara maschile alle spalle di Grosso è giunto Salvatore Lanuzza (Monti Rossi Nicolosi); terzo Alessio Zappia (Podistica Messina), quarto Giovanni Mangiò (Stilelibero), quinto Nunzio Venuti (Torrebianca).

Vittoria con record della manifestazione per la Scionti, battuta da appena otto maschietti. Dietro la Scionti, Nadiya Sukharyna della Torrebianca. A seguire, Valentina Castorina e Teresa Latella, entrambe della Podistica Messina, Maria Pistone (Forte Gonzaga), Santa Gringeri (Meeting Sporting Club), Francesca Colafati (Fidippide) e Tiziana Russo (Stilelibero). Presente alla premiazioni, tra gli altri, il presidente provinciale della Fidal Messina Nunzio Scolaro.

Articolo e foto tratti da messinadicorsa.it

Classifica pubblicata nella sezione download – classifiche del nostro sito

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *