Casa FIDAL

70 anni Cus Palermo: salti in copertina

Nel meeting celebrativo in occasione dello speciale anniversario per il club siciliano, si migliora il lunghista Pianti (7,72) mentre l’atleta di casa Ala Zoghlami eguaglia il personale sui 1500 in 3:43.68

Traguardo importante per il Cus Palermo, che ha festeggiato i 70 anni di attività con una manifestazione agonistica. Al Centro Universitario Sportivo di via Altofonte nel capoluogo siciliano, domenica 28 maggio si è svolto il meeting celebrativo con diverse gare interessanti, soprattutto sulle pedane dei salti. Nel lungo vittoria del non ancora ventenne sardo Andrea Pianti (Shardana) che è atterrato a 7,72 (+1.5) migliorandosi nettamente rispetto ai precedenti record personali di 7,49 outdoor e 7,57 in sala. Al secondo posto Antonino Trio (Cus Palermo) con 7,63 (+0.2), appena due centimetri in meno del proprio limite, e terzo il calabrese Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Milardi), autore di un 7,52 (+0.1).

Progressi nel triplo anche del 18enne reggino Ernesto Pascone (Cus Palermo), che ha messo a segno un hop-step-jump da 15,07 (+1.9) per aggiungere quasi 80 centimetri al personal best. Su pista, in azione due alfieri della società giallorossonera del presidente Rosolino Siculiana: lo specialista delle siepi Ala Zoghlami (Cus Palermo) ha eguagliato al centesimo il suo miglior tempo in carriera sui 1500 metri con 3:43.68, in una gara lanciata nella prima parte dal gemello Osama Zoghlami. La gara degli 80 cadetti ha visto invece il successo di Matteo Melluzzo (Selene Siracusa), in 9.12 ventoso (+2.6).

Fonte Fidal

Vai al link dell’articolo CLICCA QUI

Foto Fidal/Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *