Primo piano

Sabato 3 giugno apertura della Runfest con il trofeo Interforze

Runfest, il Villaggio interamente dedicato all’atletica, aprirà i battenti il prossimo sabato 3 giugno con un evento dedicato ai più giovani, la 3^ edizione del Trofeo Interforze, organizzato dalla Fidal Lazio, che sulla pista dello Stadio dei Marmi metterà a confronto i migliori esordienti, ragazzi e cadetti tesserati per i Gruppi Sportivi Militari: Esercito Sport & Giovani, Fiamme Gialle G. Simoni, G.S. e Fiamme Azzurre Giovani.
Sarà l’occasione per i giovani talenti di misurarsi in un contesto per loro davvero speciale e per le Forze Armate per confrontare la bontà dei propri vivai che da sempre sono la fucina dei futuri campioni dell’Atletica Italiana.
Le gare avranno inizio alle 14.30 ed i giovani protagonisti avranno modo di gareggiare davanti al grande pubblico che certamente affollerà la Runfest in occasione della giornata di apertura.
Il regolamento è estremamente semplice: per ogni gara del programma tecnico saranno assegnati 20 punti,15 punti e 10 punti, poi a scalare di1 fino al decimo.
Al Gruppo Sportivo vincitore sarà assegnato il 3° Trofeo Giovanile Interforze.
 
SPEED TRACK E MINI SALTO IN ALTO-
 
Nella giornata di apertura del Villaggio, per tutti i visitatori, sarà possibile cimentarsi in alcune discipline dimostrative che testeranno le capacità di ognuno.
Speed Track- Si potrà provare il proprio scatto su una pista di 30 metri dotata di sensori che misurano la velocità in km/h per sfidare se stesso e i propri avversari (con premi e gadget ai migliori).
Mini Salto in alto– All’interno del villaggio sarà allestita una pedana di mini salto in alto dove i più giovani potranno apprendere, dai tecnici federali, la tecnica di salto e testare le proprie capacità nel valicare l’asticella.
UFFICIO STAMPA FIDAL LAZIO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *