Primo piano

Il percorso della Mezza Maratona di Roma

La 1^ Mezza Maratona di Roma del prossimo 17 giugno parte con il botto. La 21 chilometri in notturna, alla quale è abbinata la CorriRoma di 10 chilometri, si svolgerà lungo un percorso straordinario.

La partenza, alle ore 21, avverrà da Piazza del Popolo, stesso luogo dell’arrivo e i primi 10 chilometri toccheranno il cuore del centro storico della Capitale: via del Corso, via del Tritone, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta.

Poi, dall’11° chilometro, inizia il tratto piatto e scorrevole dei Lungotevere fino a Piazzale delle Belle Arti e ancora i Lungotevere fino all’Acquacetosa, l’ingresso nel Villaggio Olimpico con il passaggio vicino l’Auditorium, per tornare sul Lungotevere delle Navi proseguendo fino a Piazza Augusto Imperatore e tornando nuovamente in via del Corso per chiudere in Piazza del Popolo.

Un percorso unico che, di notte, sarà ancora più affascinante per i runner che arriveranno da oltre 50 nazioni. Altrettanto straordinario è il percorso della CorriRoma di 10 chilometri: partenza (a seguito della mezza maratona) e arrivo in Piazza del Popolo, e tracciato tutto immerso nel cuore del centro storico.

 
Federico Pasquali

Media Relations

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *