Brevi...di corsa

Si corre domani la 18a Race for the Cure

 
La Race for the Cure, che prenderà il via domenica mattina alle ore 10.00, sarà una grandissima festa, come ogni volta da 18 anni a questa parte. Edizione dopo edizione, un numero sempre crescente di persone non farà mancare il proprio entusiasmo alla straordinaria iniziativa della Susan G.Italia, divenuta una degli eventi più partecipati ed amati tra quelli che si svolgono nella Capitale.
 
La corsa, che quest’anno vedrà alla partenza oltre 60000 persone, prenderà il via da via Petroselli, all’altezza della Bocca della Verità e si snoderà lungo il consueto percorso di 5km che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi del centro di Roma. Per tutti coloro che vorranno comunque esserci, correre, camminare, passeggiare e colorare le vie della città, parallelamente alla gara competitiva sarà possibile cimentarsi sul percorso di 2 chilometri.
 
A testimonianza dell’importanza raggiunta dalla Race for the Cure nel corso degli anni dal punto di vista sociale, culturale e sportivo, alla partenza saranno presenti il Ministro della Salute On.Beatrice Lorenzin, il Ministro alla Semplificazione e Pubblica Amministrazione On.Maria Anna Madia e il Sindaco di Roma On.Virginia Raggi, insieme alle testimonial di sempre Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

La Race for the Cure concluderà l’intero weekend ricco di iniziative volte a promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani iniziato venerdì nel Villaggio del Circo Massimo e che, nonostante la pioggia, ha visto la partecipazione di migliaia di donne che hanno aderito ai programmi di prevenzione proposti dalla Susan G.Komen Italia.

La Race For The Cure 2017 è stata inoltre l’occasione per lanciare il progetto itinerante di prevenzione della salute della donna “Verso le donne”, che raggiungerà un totale di dodici quartieri periferici di cinque città, nelle quattro regioni italiane dove l’Associazione ha i propri comitati regionali (Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia).
 
Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close