Primo piano

Corsa per la memoria: info sul ritiro pettorali

I podisti iscritti alla I edizione della “Corsa per la memoria”, in programma domenica 21 maggio a Palermo, potranno ritirare i pettorali a partire da domani sabato 20 maggio dalle 10.30 e fino alle 19.30 presso lo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo, e nella giornata di domenica 21 maggio dalle 7.00 alle 8.15. Sempre domani è ancora possibile iscriversi (sempre allo stadio delle Palme) alla gara di 10 km promossa dalla Fondazione Falcone e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

In programma anche la Stracittadina, una non competitiva di 5km aperta a tutti e da correre ognuno al proprio passo che avrà come testimonial d’eccezione la campionessa europea di maratona Anna Incerti: la palermitana, che ha indossato la maglia azzurra in maratona in tre edizioni dei Giochi Olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016) accompagnerà i runner nelle vesti di Madrina per FASTED (Corriamo per la Talassemia). 

Tanti gli atleti azzurri che hanno aderito all’iniziativa volta a mantenere viva la memoria e il ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, oltre alla Incerti ci saranno  Silvia Weissteiner (Carabinieri), Rosalba Console (Fiamme Gialle), Yuri Floriani (Fiamme Gialle), Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Manuel Cominotto (Esercito), Mattia Moretti (Carabinieri), Paolo Zanatta (Fiamme Oro Padova) e Angelo Iannelli (Fiamme Azzurre). Con loro anche Claudia Cesarini, la pentathleta delle Fiamme Azzurre già oro in Coppa del Mondo. 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Corsa per la memoria: info sul ritiro pettorali”

  1. SALVE
    HO RITIRATO OGGI LA MAGLIETTA
    HO PRESO LA MISURA S CONVINTO POTESSE ANDARE BENE
    INVECE E’ PICCOLA
    POSSO CAMBIARLA DOMATTINA ALLE 8 ALLO STADIO DELLA PALME CON LA MISURA M?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *