Brevi...di corsa

Il 4 giugno il Trofeo dell’Etna-Memorial Angelo D’Arrigo

L’ASD Atletica Valverde con la collaborazione dei comuni di Ragalna e Belpasso, il Comitato Provinciale Fidal Catania, il Comitato Regionale FidalSicilia e il GGG “V. Pistritto” di Catania, organizza la terza edizione del “Trofeo dell’Etna-Memorial Angelo D’Arrigo” – corsa in montagna Serra La Nave mt 1750 slm Ragalna-Belpasso. La manifestazione è in programma domenica 4 giugno. La gara è inserita nel contesto della sagra dell’arancino. 

Una manifestazione che vuole ricordare il deltaplanista etneo, soprannominato “Condor”, Angelo d’Arrigo, primatista di traversate internazionali, precipitato con un velivolo durante una dimostrazione a Comiso nel marzo del 2006, all’età di 45 anni. 

 

Il percorso:

Circuito di due giri Km 5,65:prima parte strada poderale in asfalto dapprima in discesa poi in piano fino al raggiungimento di un rifugio della Forestale,a seguire lungo tratto sterrato a saliscendi in parte boschivo,infine ritorno riprendendo in salita in direzione opposta una parte del tratto iniziale in asfalto.

 

Premiazioni:

Saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre atlete di ogni categoria Fidal. Al primo di ogni categoria verra’ assegnata la maglia di campione regionale di corsa in montagna. Targhe per le prime Societa’ maschili e femminili.

Ai primi tre atleti ed alle prime tre atlete arrivate sara’ assegnata la maglia offerta dalla Fondazione Angelo D’Arrigo. La premiazione sara’ tenuta dopo la gara con immediato trasferimento presso il Rifugio Sapienza dove tutti gli Atleti verranno accolti con un punto ristoro con buffet .

 

Info utili:

Il ritrovo e’ previsto presso l’ingresso della pista alto montana in prossimita’ del bivio del sentiero del Parco dell’Etna “Monte Nero degli Zappini”.percorrere la strada sp92 da Nicolosi verso il Rifugio Sapienza, al km 16,8 girare a sinistra per  Contrada Serra la Nave-Piano Vetore-Osservatorio Astrofisico “M.Fracastoro”

 

SCARICA IL REGOLAMENTO Memorial D’Arrigo – 04062017 Corsa montagna 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *