Brevi...di corsa

Khayat e Chisalè vincono la Mezza di Bucci

BUCCINASCO – Grande successo domenica 14 maggio per l’edizione 2017, la dodicesima, della Mezza di Bucci, l’ormai storica 21k di Buccinasco, che ha visto alla partenza ben 1.600 atleti provenienti da molte regioni del Nord Italia: di questi, ben 450 sono stati gli iscritti alla gara competitiva che si è corsa su un percorso omologato Fidal, con un incremento rispetto al 2016 del 30 per cento ed iscrizioni chiuse con largo anticipo.

In una giornata calda ed assolata sono stati Hamid Khayat in 1h15’12” e Carolina Chisalé in 1h26’53” a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara: alle loro spalle, per la gara maschile Alberto Norbiato, secondo in 1h16’20”, ed Andrea Gandini, terzo in 1h19’43”, mentre nella corsa femminile al secondo posto si è classificata Lorenza Console, vincitrice 2016, con 1h28’12”, seguita dall’intramontabile e sempre presente Sonia Opi in 1h30’57”.

Organizzata anche per quest’anno dall’ASD Verde Pisello Group Milano, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, la giornata di sport ha visto la presenza di molti giovani atleti che hanno preso parte alla Marcia Passo dopo Passo, novità di quest’anno. A completare la festa di Buccinasco, l’intrattenimento di Pisellozzo, l’insostituibile mascotte della gara, il pasta party conclusivo…ed i 1.600,00 euro raccolti e che verranno destinati all’istituto Comprensivo Aldo Moro di Buccinasco.

Appuntamento, quindi, per domenica 13 maggio 2018 per la tredicesima edizione della Mezza di Bucci!

  

UN GRAZIE AI NOSTRI AMICI – Sponsor tecnico della Mezza di Bucci 2017 sarà per la prima volta New Balance accompagnato da tanti altri amici che come sempre danno una mano all’Asd Verde Pisello Group per la buona riuscita dell’evento. Al via torneranno anche quest’anno Concessionario Pechini Renault, Mc2 Sportway, Studio Tara Buccinasco, Camioncino e Naturhouse, presenti con il loro stand insieme a New Balance e alla new entry BCC Filiale di Buccinasco anche nel Piazzale della Gara di fronte alla Cascina Fagnana. E ancora saranno al fianco della Mezza di Bucci Ethic Sport, Garmin, Tucano, Noene.

Media partner per il 2017 sarà la Rivista Running Mag

 

Segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci e sul sito www.lamezzadibucci.it

  

Cesare Monetti

Ufficio Stampa La Mezza di Bucci

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *