Varie

Domani tutti in bici, arriva il Cyclopride

Palermo. Sarà una domenica dedicata alla mobilità dolce quella di domani, domenica 14 maggio, In occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, l’Associazione Cyclopride APS insieme ad ACSI Sicilia Occidentale, ASD Social Bike, FIAB Palermo Ciclabile e l’Associazione Ciclabili Siciliane, organizza a Palermo la quarta edizione del CycloprideDay. Una passeggiata non competitiva che coinvolgerà intere famiglie in un mattina di sport all’aria aperta promuovendo l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile ed ecologico.

Ad aprire la manifestazione alle 9:30 la sesta maratona regionale in carrozzina organizzata dalla fondazione villa delle Ginestre ed alla fine della manifestazione competitiva gli atleti in handbike si uniranno al cyclopride. Il corteo partirà alle 10:30 da piazza Castelnuovo, dove sarà allestito anche il villaggio sportivo, in un percorso completamente rinnovato. Dal maestoso teatro Politeama, la pedalata continuerà lungo 17 km percorrendo via Maqueda fino a piazza Giulio Cesare, si girerà per via Roma proseguendo su via Isidoro Carini, via autonomia siciliana, si costeggerà la fiera del Mediterrano per imboccare la Favorita; la boa del percorso sarà la Casina cinese e, dopo un breve tratto di viale del Fante, si tornerà in Favorita su viale Ercole per uscire su piazza leoni e ritornare verso piazza Politeama.

Anche per il 2017, per il terzo anno consecutivo, CycloprideDay sostiene CBM Italia ONLUS la più grande Organizzazione Non Governativa impegnata a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica nei Paesi in via di Sviluppo. L’evento sarà quindi l’occasione per informare e coinvolgere i partecipanti su un tema importante ma ancora poco conosciuto come quello della cecità evitabile.

L’iscrizione è gratuita, per ulteriori informazioni www.cyclopride.it

Ufficio stampa 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *