Primo piano

A Mistretta la prima volta del Trail dello Zu Pardo

La Carovana del Trail si sposta sul messinese per una new entry assoluta, il Trail dello Zu Pardo, che si disputerà domani 14 maggio a Mistretta. Ad organizzare l’evento, quarto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017, l’ASD SPORTACTION, insieme a PRO LOCO e ANSPI SANTA CATERINA, con il patrocinio del Comune di Mistretta.

Tra i sentieri del Parco Naturale dei Nebrodi,  saranno oltre 150 gli atleti al via, tra trail runner e camminatori. Si parte da Piazza Vittorio Veneto, 22 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso molto duro e tecnico, che porterà i corridori ad affrontare ben 1200 metri di dislivello, ma anche con paesaggi naturalistici assai suggestivi come il Laghetto Quattrocchi, il Ponte ZU PARDO o le Cascate di Mistretta.

Prova agonistica ma anche, come consuetudine, spazio ai camminatori con due walk trail non agonistici di 11 e 22 chilometri.

La giornata vedrà anche la partecipazione dei bambini, che si divertiranno a correre il TRAIL JUNIOR e di alcuni simpaticissimi amici a quattro zampe, che a fianco dei loro padroni, scodinzoleranno lungo il DOGGY TRAIL in programma.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Ufficio stampa evento

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *