Casa FIDAL

Campionati Italiani dei 10.000 in pista. In gara Agnello e Terrasi

Sulla pista dello stadio Nando Martellini di Roma, alle Terme di Caracalla, domani sabato 13 maggio saranno in palio i titoli assoluti e under 23 nei Campionati Italiani dei 10.000 metri. A poco più di un anno dai Mondiali di marcia a squadre, l’impianto nel centro della capitale torna alla ribalta con la rassegna tricolore che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori specialisti nazionali nel mezzofondo prolungato. In gara i due campioni in carica: Ahmed El Mazoury e Rosaria Console, entrambi delle Fiamme Gialle, ma tra gli altri è atteso al via Stefano La Rosa (Carabinieri), maratoneta che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio. La manifestazione darà anche indicazioni utili alla definizione del team azzurro per la Coppa Europa dei 10.000 metri, prevista il 10 giugno a Minsk, in Bielorussia.

In gara anche l’atleta di Misilmeri Vincenzo Agnello tesserato per il Casone Noceto Parma e Alessio Terrasi altofontino, tesserato per il Parco Alpi Apuane. Entrambe gli atleti sono allenati da Tommaso Ticali.

Foto archivio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close