Primo piano

Francesco Nastasi e Ilenia Raimondo si aggiudicano il 6° Trofeo città di Floridia

Sono Francesco Nastasi e Ilenia Raimondo i vincitori del 6° Trofeo città di Floridia che si è svolto ieri nel centro in provincia di Siracusa. La manifestazione è stata valida 4° prova del gran Prix provinciale di Siracusa. La gara di è svolta su un percorso ad anello di 1,7 km. da percorrere cinque volte.  Ottima la risposta dei podisti con più di 300 atleti provenienti anche da fuori provincia.

Negli 8.5 km del percorso destinato agli uomini fino alla SM50, Nastasi (Ortigia Marcia) ha chiuso in 29’42, davanti l’atleta di casa Giuseppe Tinè (Floridia Running) in 29’50 e Alberto Amenta (Libertas Scicli) in 30’04.

5.1 chilometri per donne e uomini dalla SM55 in poi con Tina Venerando (Marathon Athletic Avola) che ha tagliato per primo il  traguardo con il tempo di 19’24. Carmelo Molisanti (Pietro Guarino Rosolini) e Corrado Di Mauro (Star Gym) a seguire. Tra le donne primo posto per Ilenia Raimondo (ASD Amico Corridore) che ha chiuso la sua gara in 21’27. Seconda piazza per Giulia Petralito (Atletica Noto) in 21’35, terza Fiorella Valvo (ASD Placeolum) in 21’43.

Impeccabile la macchina organizzativa della Floridia Running che ha ben figurato sia nel l’organizzazione che nel numero di partecipanti, con ben 48 atleti ai nastri di partenza.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *