Varie

Lezione d’autore per promuovere il benessere psicofisico

Palermo. Tutto pronto per l’evento fitness dell’anno a Palermo, la due giorni “Impacto Training Day – Progetto qualità uomo”, che si terrà in città tra venerdì e sabato.

Organizzata dall’associazione “Armonia & Benessere” in collaborazione con CIDEC FederArt, la manifestazione prevede due momenti: una conferenza presso i locali dello Spazio Cannatella, in via Papireto 10, e una lezione pratica nello spazio antistante il Teatro Massimo.

La prima iniziativa, una tavola rotonda, si terrà venerdì 5 alle 19:00 e vedrà quale protagonista assoluto Fabio Inka, personal trainer e functional trainer di fama mondiale, inventore del metodo “Impacto Training” : con lui, la psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione “Centro di Terapia Integrata” Simona Tarantino e il medico chirurgo Simone Ugo Urso, co – fondatore dell’Associazione “Nutrage”.
L’incontro prevede l’interazione tra pubblico e relatori e un “aperitivo bilanciato” a conclusione dei lavori; prevista la presenza, tra gli altri, del presidente provinciale della CIDEC di Palermo Salvatore Bivona.
Il giorno successivo sarà ancora Inka lo straordinario animatore di una mattinata all’insegna del fitness: l’appuntamento è per le 10:00, in piazza Verdi, dove si terrà una lezione per illustrare il metodo Impacto Training, all’aperto, nel cuore del centro storico cittadino.
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività che l’associazione “Armonia & Benessere”, presieduta dall’avvocato Cristiano Pollarolo, organizza in seno allo storico Spazio Cannatella per promuovere corretti stili di vita improntati all’attività fisica e alla corretta alimentazione.
Una due giorni ricca di contenuti e spunti di riflessione, che non è sfuggita all’attenzione di FederArt, l’organismo della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti che promuove attività culturali, e che annovera proprio lo Spazio Cannatella tra i propri partners.
Il costo della partecipazione, inclusivo della partecipazione alla tavola rotonda e della lezione all’aperto, è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per gli under 18.

Per info e contatti chiamare 333.2316571 – 349.6630775 – 347.0753920 o inviare mail a spaziocannatella@hotmail.com

Ufficio stampa evento

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *