Brevi...di corsa

Giovanni Cavallo quarto alla maratona di Rimini

Ancora una grande prestazione di Giovanni Cavallo, lentinese tesserato per la Podistica Messina. Cavallo vincitore della Maratona di Messina dello scorso gennaio con il tempo di 2h27’53”,  domenica scorsa 30 aprile ha confermato quanto di buono stia facendo in questa stagione  chiudendo la 42 km e 195 metri romagnola in  2h28’42”  che, come detto,  gli  è  valso  il  4° posto  assoluto  dietro  al vincitore Daniele Meucci (2h16’06”)  in gara per il  richiesto  minimo d’iscrizione ai Mondiali di Londra (2h19’), al marocchino Mohamed Hajjy  (2h23’51”)  recente  vincitore  della Maratona di Malta e della 10  Km di Cefalù e al forte atleta Perugino Cristian Martinelli (2h26’05”).

La prestazione di Giovanni, assume notevole importanza perché conseguita con  un notevole vento  che  lo  ha rallentato negli ultimi 12 Km, ma questo non gli  ha precluso la possibilità di scendere per la seconda volta  sotto  le  2h30’. 

Prossimi impegni per l’allievo di Basilio Gurgone, il Campionato Italiano di corsa su strada, il Campionato Italiano di Mezza Maratona  e  di  Maratona.

da podistipercaso.it

foto Cavallo (archivio siciliarunning)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *