Brevi...di corsa

Weekend a tutto running: di notte a Venezia e di giorno al Parco San Giuliano di Mestre

Mercoledì 26 aprile 2017 – Sarà un weekend a tutto running quello che Venezia e Mestre vivranno nella notte di sabato 29 aprile e nella giornata di domenica 30 aprile grazie al doppio appuntamento sportivo organizzato dal Venicemarathon Club.

Tremila luci in movimento illumineranno ponti, calli e campielli di Venezia con il Garmin Venice Night Trail che alle ore 21 partirà dall’area portuale di San Basilio e vedrà gli atleti impegnati a percorrere 16 chilometri, nella magica e romantica atmosfera notturna di Venezia, e affrontare 51 ponti della città. Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche della città, con un passaggio in Piazza San Marco. La gara sarà teatro di una simpatica sfida: tutti i partecipanti verranno suddivisi in due squadre, una guidata dal pluricampione di corsa in montagna Marco De Gasperi e l’altra dall’ultrarunner e adventurer Stefano Gregoretti, che si sfideranno fino all’ultimo secondo. Vince la squadra più veloce che, dalla somma di tutti i tempi individuali, otterrà il tempo complessivo più basso. Le iscrizioni sono ormai chiuse da diverso tempo per sold out pettorali. Maggiori informazioni sono disponibili su sito www.garminvenicenighttrail.it.

Domenica 30 aprile sarà il Parco San Giuliano di Mestre cornice verde degli Alì Venice Running Days, con la gara competitiva di 10 km, 9^ Corrimestre, e con la 5^ edizione de La Panoramica, la non competitiva aperta anche fit walkers e nordic walkers di 5,11 e 18 km. Le due corse avranno inizio alle 10 e i percorsi si svilupperanno tra i verdi viali del Parco San Giuliano, di quello dell’Osellino e di Forte Marghera. Per i più piccoli, Baby Maratonella e Percorso 115 Junior. Aperte ancora le iscrizioni ad entrambe le corse fino a domenica mattina. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.alivenicerunningday.it.

Speciali premiazioni per i gruppi più numerosi. Verranno premiate le prime 5 società più numerose di atleti classificati. Al primo gruppo sportivo con in gara almeno 40 atleti, il premio consisterà in 2 biglietti aerei per New York (volo di linea Air France/KLM) e al secondo gruppo (con 30 atleti) 2 biglietti aerei per Parigi (volo di linea Air France/KLM).

Alì Venice Running Village, allestito all’interno del Parco San Giuliano (porta blu), sarà il quartier generale dell’evento e sarà aperto sabato 29 dalle 14 alle 19 e domenica 30 aprile a partire dalle 7 del mattino. Qui, ci si potrà iscrivere alla Corrimestre e a La Panoramica sia nella giornata di sabato che domenica mattina, mentre tutti gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara. Sabato pomeriggio Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti firmeranno autografi e incontreranno gli appassionati.

“Venezia e Mestre si apprestano a vivere un nuovo weekend di sport e di festa con il doppio appuntamento sportivo che il Venicemarathon Club propone anche quest’anno con il Garmin Venice Night Trail e gli Alì Venice Running Days – commenta il presidente Piero Rosa Salva – Sabato sera Venezia sarà illuminata da oltre 3000 lampade in movimento che coloreranno ponti, calli e campielli in un trail piuttosto tecnico e abbastanza impegnativo, ma sicuramente unico nel suo genere e molto spettacolare. Domenica invece l’attenzione sarà rivolta agli specialisti delle corse su strada e agli appassionati di fitwalking e nordic walking che potranno godere delle bellezze dei paesaggi naturalistici. Ringraziamo Garmin, Alì Aliper e l’Amministrazione Comunale per essere anche quest’anno al nostro fianco in questo progetto”.

Rinnovato, quindi, anche quest’anno l’impegno come title sponsor dei Supermercati Alì Alìper e di Garmin che, dopo le partnership di successo con le 10K abbinate alla Venicemarathon e alla Moonlight Half Marathon, ha deciso di sposare anche il Venice Night Trail.

“Il Night Trail – sottolinea Stefano Viganò, Managing Director di Garmin Italia – è un modo per abbracciare i puristi della strada, gli amanti delle corse in notturna e anche chi è alla ricerca di nuovi percorsi e nuove esperienze. Un modo di stare al passo con l’evoluzione del running, un po’ come Garmin che è da sempre alla ricerca di innovazioni all’interno del mondo della tecnologia. Un evento “gioiello” così come il nuovo fenix5….ultimo prodotto di casa Garmin.”

“Da sempre – dichiara il Responsabile Affari Generali di Alì Supermercati Matteo Canella – Alì Supermercati sostiene le realtà sportive locali, perché siamo convinti che lo sport sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione, soprattutto per i giovani. Siamo legati in particolar modo al mondo della corsa e sono numerosissime le iniziative a cui Alì ha dato il suo sostegno. Dal 2015 abbiamo deciso di puntare su questa manifestazione che incarna i valori dello sport, del movimento e del benessere in cui Alì crede, tanto da “battezzarla” con il nostro nome. Questa è solo l’ultima nostra impresa sportiva: veniamo infatti dalla Maratona di Padova, che domenica 23 aprile ha visto la partecipazione di ben 30 tra dipendenti e fornitori Alì, insieme al maratoneta Alì per eccellenza Ruggero Pertile”.

Fa il suo ingresso, sempre nella famiglia degli sponsor, lo storico marchio finlandese Karhu, che negli ultimi anni è stato autore di un grande rilancio sul mercato italiano e che ha realizzato la t-shirt tecnica, studiata ad hoc per i tre eventi e omaggiata a tutti gli iscritti.

Altri grandi brand che anche quest’anno affiancano gli Alì Venice Running Days sono: Gatorade, Air France KLM, Acqua San Benedetto e Virgin Active. Tra i fornitori, confermano la loro presenza Interparking Venezia, Battaglio, Bavaria, Palmisano, Gasparini Group e Zuegg.

La manifestazione è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Venezia, l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, l’Autorità Portuale di Venezia, il Cus Venezia, l’A.S.D. Maratonella di Campalto, il Nordic Walking Italia e i Vigili del Fuoco.

 

Ufficio Stampa
Venicemarathon Club

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close