Primo piano

Il 23° Grand Prix Sicilia assegna le maglie di leader della classifica assoluta

 
A otto giorni dalla sua partenza (domenica 30 aprile da Acireale) il 23° Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2017, rivela una piacevole novità, che i podisti siciliani hanno imparato a conoscere quest’anno con il GP di maratonine. Seguendo infatti la scia del GP dei 21k e 97 metri,  il responsabile del Grand Prix Sicilia di corsa, Ino Gagliardi, ha reso noto l’introduzione della maglia di leader della classifica assoluta, che sarà denominata Maglia Trinacria .  Le maglie, prodotte dalla Kharu, saranno offerte da Mega Hobby di Massimo Inglisa.
 
La maglia (che verrà proposta già nei prossimi giorni) verrà assegnata alla fine di ogni tappa ai leader, maschile e femminile, della classifica assoluta, in base all’attribuzione di un punteggio, e dovrà essere indossata nella prova successiva.
 
In ogni prova del Grand Prix di corsa (11 in tutto gli appuntamenti) prenderanno punti i primi dieci uomini e le prime dieci donne della classifica assoluta:
1° posto 20 punti
2° posto 15 punti
3° posto 11 punti
4° posto 8 punti
5° posto 6 punti
6° posto 5 punti
7° posto 4 punti
8° posto 3 punti
9° posto 2 punti
10° posto 1 punto
 
Alla fine di ogni prova i leader della classifica (nel caso della prima ad Acireale la indosseranno i vincitori uomo e donna, della gara acese) indosseranno la maglia, con la classifica che sarà stilata in base ai PUNTI e non in base al tempo come avviene per la maglia Oro del GP maratonine. 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *