Brevi...di corsa

Sport e integrazione per i minori stranieri non accompagnati

Sabato 22 aprile al campo di atletica leggera “Cappuccini” si svolgeranno i campionati regionali di staffette che vedranno la partecipazione di 10 minori stranieri non accompagnati che, da qualche mese, praticano con grande impegno e dedizione Atletica Leggera.

Un progetto avviato nel 2016 dall’associazione sportiva Torre Bianca del Prof. Pietro Tracuzzi con la collaborazione dei centri che si occupano di accoglienza “Ahmed”, “Amal”, “Cristo Re” e “Il Grillo Parlante”, fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, nella speranza che i ragazzi che scappano dalla violenza e dalla povertà trovino sempre nel nostro Paese sostegno e solidarietà.

La manifestazione sportiva sarà organizzata dall’Atletica Villafranca con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione del comitato provinciale FIDAL. Sono previsti oltre 520 atleti gara, per un totale di 130 staffette, provenienti da tutta la Sicilia che si sfideranno, nelle varie categorie, per l’aggiudicazione dei titoli di campioni regionali 2017.

L’inizio delle gare è previsto alle ore 15:00 e l’accesso al pubblico è libero.    

A.S.D. TORREBIANCA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *