News

Numeri da record per la 4a Maratonina Città del Vino: 1000 atleti al via…

Stavolta il numero è quello giusto e a Marsala domenica prossima sbarcheranno ben 1000 atleti pronti per disputare la 4a edizione della Maratonina Città del Vino, manifestazione organizzata dalla Pol. Marsala Doc.  846  sono gli uomini,  154 le donne.

Con l’ausilio della TDS il sistema di cronometraggio elettronico andiamo a snocciolare gli altri numeri e le curiosità della quarta prova del Grand Prix regionale di maratonine. La categoria più numerosa è la SM45 con 183 atleti al via. A seguire la SM50 con 173 e la SM40 con 146. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 cn 53 atlete, a seguire la SF40 con 33. 

La provincia più rappresentata è quella di Trapani (287), ad un passo (286) la provincia di Palermo. A seguire Agrigento (151) e Messina (67). Atleti arriveranno anche dalla Calabria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Lazio, Piemonte e Sardegna. Lombardia capofila con nove atleti.

I padroni di casa della Polisportiva Marsala Doc guidano con 59 atleti la speciale graduatoria delle società più numerose. Seguono G.S Atletica Mazara (47), Cinque Torri Trapani (43), Universitas Palermo (36), Trinacria Palermo (35), Sport Amatori Partinico e Valle dei templi Agrigento con 33 e Club Atletica Partinico con 32. Via via tutte le altre. 85 gli atleti iscritti con Runcard.  

L’atleta più anziano in gara sarà Edoardo Vaghetto di 78 anni. La meno giovane Grazia Costa. La più giovane Aurora Ferrarotto (18 anni). 

Il nome più comune in gara sarà quello di Giuseppe (86>), al femminile Francesca, Laura e Maria (5).  Auguri a Ignazio Abrignani, Concetto Privitera, Giuseppe Mancialino Raineri e Leonardo Mezzapelle che domenica  festeggeranno di corsa il loro compleanno.

La 4a maratonina Città del Vino, sarà anche valida come Campionato Regionale Assoluto di Società, con le prime 5 società maschili e le 5 femminili che andranno in premiazione.

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *