Primo piano

Tutte le info e le novità della 32a Tracastagnistar

La società ASD Sicilpool e ASD Atletica Fortitudo Catania, con il Patrocinio del Comune di Trecastagni, la collaborazione della FIDAL Sicilia, organizza, per lunedì 1 maggio 2017 la 32° TRECASTAGNISTAR,  manifestazione nazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km. La manifestazione è  valida come 2a prova del C.d.S Master di Corsa su strada Km 10. Ma c’è di più perchè grazie ad una sinergia con il Trofeo carnevale di Acireale, in programma il giorno antecedente (30 aprile) sarà messo in palio il “Trofeo TRECK.” Verrà infatti stilata una speciale classifica a sommatoria dei tempi tra la prova di Acireale, organizzata dall’Atletica Virtus Acireale e la prova dell’ 1 maggio a Trecastagni. Il primo uomo e la prima donna classificata verranno premiate con l’assegnazione del premio speciale che è stato denominato “Trofeo Treck”.

Percorso:

(Partenza e Arrivo )   Piazza Aldo Moro, Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo,   Corso   Sicilia,    Piazza  S. Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (Arrivo).  Percorso omologato IAAF.1 GIRO: 2.000 metri.

Tempo massimo:
E’ fissato in 1h10’

Iscrizioni:

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 28 aprile 2017 a firma del presidente di società, al fax: 095- 2937008 oppure alla e-mail: trecastagni@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta.

La società organizzatrice si riserva di accettare iscrizioni oltre il termine sopra previsto, e di fare pagare una penale (oltre alla quota d’iscrizione) di Euro 3,00 ad atleta comunque entro e non oltre sabato 29 aprile alle ore 12:00 e di Euro 15,00 successivamente (l’organizzazione si riserva di non garantire il pacco gara). I possessori di RUNCARD e i tesserati per gli E.P.S. dovranno inoltrare inviare all’atto dell’iscrizione la copia della tessera e la copia del Certificato Medico Agonistico per ATLETICA LEGGERA. Certificati Medici rilasciati per altri sport NON VERRANNO presi in considerazione.

Quote Iscrizioni:

La quota di partecipazione alla manifestazione è di € 8,00.

La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara “V. Pistritto” di Catania. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo.

La omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 20,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento. A tutti i partecipanti verrà assegnato un pettorale di gara. E’ consentita la sostituzione durante la riunione giuria e concorrenti. Lo scambio del pettorale assegnato senza la preventiva comunicazione, comporta la squalifica degli atleti.

Per tutti i partecipanti un diploma on line scaricabile gratuitamente dal sito www.tds-live.com

 

 Modalità di pagamento:

In contanti al ritiro del pettorale.

Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara:

Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in Piazza A. Moro a Trecastagni dove avverrà la partenza e l’arrivo.    Il “via” sarà dato alle ore 10:30.

I pettorali potranno essere ritirati, in toto e senza alcuna variazione, presso la segreteria  in Piazza A. Moro da un responsabile di società, lunedi 1 maggio dalle ore 09:00 alle 10;15.  E’ previsto il pacco gara per tutti gli atleti partecipanti.

 

Premiazioni:
Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo.
Saranno premiati inoltre i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (tesserati FIDAL). Verrà inoltre premiata la prima società maschile e femminile che porterà più atleti al traguardo. I premi non sono cumulabili. Verrà inoltre stilata una speciale classifica a sommatoria dei tempi tra la prova di Acireale del 30 aprile e la prova dell’ 1 maggio a Trecastagni. Il primo uomo e la prima donna classificata verranno premiate con l’assegnazione del premio speciale di “Trofeo TRECK.”

Diploma di Partecipazione: Sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione a partire da martedì 2 maggio alle ore 16.00 collegandosi al sito www.tds-live.com

Informazioni: Per informazioni contattare sig. Pippo Leone 3494996254

Notizie utili ed aggiornamenti verranno pubblicate su www.siciliarunning.it (che si occuperà anche del servizio fotografico dell’intera manifestazione), e sulla pagina Facebook TRECASTAGNISTAR .

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Regolamento 32 TRECASTAGNISTAR

Foto copertina edizione 2015 (archivio siciliarunning) 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *