Primo piano

Presentato il calendario BioRace: 12 le prove ufficiali

Dodici prove ufficiali, quattordici prove challenger (nessun obbligo di effettuarle ma con un bonus di tre punti), un calendario Super Prestige (con quattro appuntamenti di rilievo) e tre prove di trail. E’ il Calendario Biorace 2017 presentato oggi a Palermo presso il negozio Percorrere, di Andrea Renato Giudice, da quest’anno main sponsor della manifestazione a marchio Acsi Sicilia Occidentale.

“E’ il Biorace numero 14, tanti gli anni passati dalla prima edizione ma l’entusiasmo è sempre lo stesso” – ha commentato Mimmo Piombo che della manifestazione ne è l’anima. Ospiti della presentazione di questo pomeriggio, Alessio Terrasi, campioncino di Altofonte tesserato e Totò Antibo il campionissimo immancabile catalizzatore per appassionati e fans.

Il via il 14 maggio con il 2° Trofeo Città di Alcamo, a seguire il 3° Trofeo della legalità a Corleone (21 maggio), la Corsa Zero Barriere di San Vito Lo Capo (28 maggio), il 6° Giro podistico a tappe Isola di Ustica (dal 3 al 9 luglio), Le Antiche vie di Trappeto (16 luglio), il Trofeo podistico Estate Riberese (23 luglio) e il Trofeo Happy Run di Valledomo in programma il 30 luglio.

Quattro gli appuntamenti di agosto: il 5 a Partinico con lo storico Trofeo M.SS. del Ponte che quest’anno tocca le 35 edizioni; il 19 agosto con il Corri per le vie di Borgetto e il 25 agosto con la Mezzanotte Running (quest’anno a numero chiuso, massimo 500 atleti). Il 22 ottobre la tradizione con il XV Trofeo Pipitone ad Altofonte, chiusra a novembre con la Corsa della Pace (da stabilire la sede).

Tra le gare challenger da evidenziare la gara in programma il 5 novembre il Trofeo podistico Per…Correre Falsomiele con il podismo che torna tra i quartieri popolari di palermo.

Il Calendario Super prestige ha preso il via con la StraPalermo continuerà con la Corsa Città di Terrasini (7 maggio), la Minimaratona di Sicilia (2 giugno) e si chiuderà con il Memorial Salvo D’Acquisto il 24 settembre.

Tra le gare del BioEco Trail l’Acchianata a Santa Rosalia in programma il 29 ottobre e la Palermo Urban Trail del 3 dicembre. 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *