Varie

Domani Palermo ospita Pattiniamo per le vie della città…domenica pattini in Favorita

Arriva domani, venerdì 24 marzo a Palermo, un gruppo di oltre 20 pattinatori provenienti dal Pincio, storico gruppo Roller della Capitale…ma si prevedono anche tanti altri pattinatori provenienti dalle varie realtà Roller siciliane. L’appuntamento è alle 21 davanti il Tribunale di Palermo con “Pattiniamo per le vie della città” Dopo un breve briefing, alle 21.30, si partirà con il tour.

L’invito è rivolto a chi ha esperienza di freeskate (quindi controllo di frenate e superamento di ostacoli che si possono trovare lungo il percorso che siano auto, pedoni, tombini e altro); si consigliano protezioni e abbigliamento/accessori catarifrangente o fonti luminose.

Il percorso prevede tratti in salita e discesa. Il gruppo si muoverà in unico serpentone per le seguenti vie: – Partenza dal Tribunale – Via Volturno – Via Maqueda – Stazione – Corso dei Mille – Ponte dell’Ammiraglio – Corso dei Mille – Via Salvatore Cappello – Via Messina arine – Via Ponte di mare – Piazza Tonnarazza – Foro Italico – Via Lincoln – Via Roma – Piazza Sant’Anna – sosta 20 minuti – Via Roma – Corso Vittorio Emanuele – Cala – Via Cavour – Via Roma – Via Marchese di Villabianca – Via Marchese di Roccaforte – Piazza S. Giovanni Bosco – Via del Granatiere – Piazza Vittorio Veneto – Via della Libertà – Via Ruggero Settimo – Via Mariano Stabile – Via Carini – Rientro e fine tour al Tribunale.

Ma non finisce qui perché domenica è previsto evento anche in Favorita. In occasione de “La Domenica Favorita”, il parco della Favorita resterà chiuso al traffico e nel settore S3 della mappa (Viale Diana) per l’evento, “ Pattiniamo a La Domenica in Favorita”. Sarà riservata una corsia esclusivamente per la A.S.D. Roller Academy dei maestri Valentino Caci e Marco Rinaldi, che avranno il piacere di ospitare tutti i gruppi Roller e divertirsi tutti insieme tra le varie specialità e varianti del pattinaggio con Freestyle e Aggressive. Subito dopo pranzo, si continuerà a pattinare per le vie del centro con il gruppo PalermoRoller.

VAI ALL’EVENTO FACEBOOK

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *