Primo piano

3a Strakasmene a Vincenzo Schembari e Margareth Majacotrin

Comiso. Grande successo per la terza edizione della Strakasmene, gara podistica svoltasi domenica 19 marzo a Comiso. La competizione è stata anche la prima gara del gran prix provinciale ibleo di corsa su strada e ha visto la partecipazione e di circa 100 atleti di tutta la provincia.

“Siamo fieri di questa gara perché abbiamo contribuito a creare un movimento” ha dichiarato Cristian Di Giorgi, atleta componente della squadra degli organizzatori, “Da troppo tempo non si organizzavano manifestazioni del genere a Comiso ed essere parte attiva del cambiamento è sempre una cosa positiva. Sappiamo che c’è molto da migliorare ma questa è una buona base di partenza. Confidiamo per il futuro in una programmazione più accurata che coinvolga in prima linea l’amministrazione comunale e gli organi preposti al controllo della sicurezza stradale”

Sul podio maschile al gradino più alto Vincenzo Schembari  dell’Atl. Padua di Ragusa col tempo di 22’58”, secondo Giuseppe Licitra sempre Atl Padua con 23’30” e terzo Salvatore Trapani della Barocco Running con 24’01”. Nella categoria femminile primo posto per Margareth Majacotrin della Atl Padua con 27’06”, seconda Antonella Iaquez della No al Doping con 29’56” e terza Sara Bennardo della Running Modica con 31’07”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Comiso ed è stato organizzato con la collaborazione dello C.S.E.N., Centro Educativo Sportivo Nazionale, e il presidente del Comitato Provinciale di Ragusa, dott. Sergio Cassisi, è stato presente durante le premiazioni. Un grande ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla sua riuscita: Alla palestra Base che ha inserito l’evento all’interno della campagna Let’s Move for a Better World, manifestazione internazionale orientata alla promozione di uno stile di vita più attivo e al miglioramento della qualità della vita. Alle aziende Tenuta Bonincontro, Media shop computers, Barone arredamenti, Agenzia onoranze funebri La Pace, 10HP.

In contemporanea a Milano fra i settemila partecipanti alla Stramilano Half Marathon quattro atleti iblei hanno corso tenendo alti i valori dello sport ragusano. Fra loro primo arrivato Sergio Naselli 147 esimo assoluto col tempo di 1,21’27”, a seguire Enzo Gianninoto 233esimo con 1,24’55”, Carmelo Ursino 405esimo con 1,28’30” e Davide Guastella 863esino con 1,35’31”.

I riflettori ora sono puntati su Ragusa, per la Vivicittà, 12 km fra le vie del centro di Ragusa e seconda tappa del Gran Prix provinciale ibleo, programmata per domenica 9 aprile. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della corsa e dello sport.

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *