Primo piano

StraPalermo da record: 2500 bambini iscritti alla passeggiata ludico-motoria

Palermo. È tutto pronto per la II edizione della StraPalermo, la grande manifestazione podistica che, domenica 19 marzo, attraverserà le vie del centro storico cittadino, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Autorità Portuale, dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e del CONI Sicilia.

Un anticipo di primavera, una giornata di grande festa dello sport con numeri importanti: ad oggi, infatti, i bambini iscritti alla passeggiata ludico-motoria sono più di 2500. Ogni bambino correrà accompagnato almeno da un genitore quindi le presenze previste supereranno le 5000.                                         

Si preannuncia una grande onda colorata che partirà alle 10 da via Roma (altezza piazza Sant’Anna) per poi proseguire per via Cavour, un passaggio davanti al maestoso Teatro Massimo per continuare per via Maqueda, girare per via Torino e poi ritornare sotto l’arco della StraPalermo posizionato in via Roma.

Alle 11, invece, al via la gara agonistica sulla distanza dei 9 km. Tre giri velocissimi di 3 chilometri tra le bellezze storico-monumentali di indiscusso valore e bellezza, come il teatro Massimo, i Quattro Canti e Palazzo delle Aquile.

Le iscrizioni sono ancore aperte presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo da Vinci 17, da Tecnica Sport in via Aquileia 38, da Sport & Nutrition in via Vincenzo di Marco 35 e presso la libreria Flaccovio del centro commerciale Forum di via Pecoraino.

Ufficio stampa ACSI Sicilia Occidentale

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *