Primo piano

Il 9 aprile il Vivicittà a Caltanissetta. Moduli e info per partecipare

Il Comitato Territoriale di Caltanissetta della U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) organizza per domenica 9 aprile 2017, la 34^ edizione di Vivicittà, gara competitiva di corsa su strada di livello nazionale in collaborazione con ASD Marathon Caltanissetta e FIDAL, sulla distanza di 12 chilometri; alla competitiva sarà affiancata una camminata ludico motoria di 4 chilometri circa.

Vivicittà: per l’ambiente, per la pace, per il dialogo, per l’integrazione. L’iniziativa, simbolo dell’Uisp, è la corsa di tutti e per tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Si corre in contemporanea in decine di città italiane e estere.

Nella sua scorse edizioni Vivicittà ha toccato città come Sarajevo, Beirut, Gerusalemme e i campi profughi palestinesi, Bucarest, Kinshasa, Makeni, Yokoama.

In Italia, la classifica unica è costruita sulla base della compensazione dei vari percorsi cittadini e delle relative altimetrie. Una formula che ha reso Vivicittà unica nel suo genere. La partenza è data in sincronia in tutte le città partecipanti tramite la trasmissione radio della RAI GR1.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 9:00 Ritrovo in Piazza Garibaldi a Caltanissetta, nell’area vicina al Palazzo Comunale.
Ore 10:00 Chiusura segreteria e concentramento atleti nell’area di partenza.
Ore 10:30 Partenza della 34^ edizione del Vivicittà (competitiva 12Km e camminata ludico motoria di 4 Km) in contemporanea in tutte le città partecipanti tramite il segnale dato dalla trasmissione radio della RAI GR1.
Ore 12.00 Premiazioni.
Ore 12.30 Termine della manifestazione.

SCARICA GLI ALLEGATI (REGOLAMENTO, SCHEDE PER ISCRIVERSI

regolamento vivicitt__ caltanissetta 2017 

modulo-iscrizione-corsa-agonistica-societ

modulo-iscrizione-corsa-agonistica-singolo

iscrizione vivicitt__ camminata ludico-motoria

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *