Casa FIDAL

La storia di Anna Rita Sidoti al cinema: 4 le proiezioni in Sicilia

Una storia semplice. il film su Anna Rita Sidoti, arriva nei cinema di tutta Italia. Il racconto della vita privata e sportiva dello scricciolo d’oro dell’Atletica Italiana è distribuito da Movieday – con la collaborazione e il supporto della Federazione Italiana di Atletica Leggera – in 15 sale di tutta la penisola. 51 minuti in cui Giuseppe Garau e Goffredo d’Onofrio mettono in scena il viaggio, anzi la marcia, di Anna Rita Sidoti attraverso le testimonianze di amici, familiari, ex compagne di squadra e allenatori. Passo dopo passo, attraversando tutte le sfaccettature di una donna che ha lasciato un segno profondo in chi l’ha incontrata. 

Sono già quattro le tappe siciliane, ovvero Patti (ME), Catania, Messina e Palermo, ma il film – di cui sarà prodotto anche un DVD – sarà proiettato anche a Firenze, Torino, Milano, Genova, Bologna, Roma, Verona, Aosta e Bari. 

Per prenotare: 

 
 

47 presenze in maglia azzurra, campionessa mondiale dei 10 km di marcia su pista nel 1997, due volte campionessa europea dei 10 km di marcia su strada (1990 e 1998), Anna Rita Sidoti è stata una presenza luminosa nell’Atletica Italiana, impegnandosi, una volta conclusa la carriera agonistica, anche come Assessore allo Sport di Gioiosa Marea, la sua città, e mettendosi alla prova come attrice nel film “Le Complici” di Emanuela Piovano. Moglie di Pietro e mamma dei piccoli Federico, Edoardo e Alberto, è scomparsa a maggio 2015 dopo una lunga e coraggiosa lotta contro la malattia.  

Ecco il trailer del film 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *