News

La seconda edizione della StraPalermo nel segno della solidarietà

Palermo. Sono in corso le iscrizioni alla seconda edizione della StraPalermo – Corri StraPapà, la manifestazione organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo. Domenica 19 marzo un’onda di bambini con la maglia arancione, accompagnati dai loro genitori ed insegnanti, attraverserà le vie del centro storico palermitano in una giornata di sano Locandina StraPalermodivertimento e sport all’aria aperta. L’assessorato alla scuola del Comune di Palermo ha inviato a tutte le scuole una circolare per promuovere la manifestazione ed invitare i bambini a partecipare alla StraPalermo, inserita all’interno della Festa di Primavera. Ogni piccolo partecipante avrà diritto ad omaggiare al proprio papà, o in alternativa alla persona di sesso maschile più vicina allo stesso, la partecipazione alla passeggiata ludico motoria o alla gara agonistica, oltre ad un simpatico gadget per festeggiare la Festa del Papà.

Tra le novità il percorso, completamente rinnovato: partenza e arrivo da via Roma, altezza piazza Sant’Anna dove si allestirà un village sportivo e un punto animazione per i ragazzi.

Inoltre, l’edizione 2017 della Strapalermo – Corri StraPapà contribuirà a sostenere Light on Autism, progetto di inclusione lavorativa condiviso da nove associazioni che si occupano di persone con disabilità intellettivo-relazionale, donando 1 euro per ogni iscritto.

Si conferma anche quest’anno lo stretto rapporto che lega l’ACSI Sicilia Occidentale all’USSM (l’Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Palermo) con il coinvolgimento attivo nell’organizzazione di alcuni ragazzi che gravitano nel circuito penale.

 

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi, entro il 18 marzo 2017, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo da Vinci 17, da Tecnica Sport in via Aquileia 38, da Sport & Nutrition in via Vincenzo di Marco 35 e presso la libreria Flaccovio del centro commerciale Forum di via Pecoraino.
La quota di partecipazione alla passeggiata ludico motoria è di 6 euro e comprende un pacco gara (sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, medaglia e braccialetto da donare) e la partecipazione gratuita per il proprio genitore alla passeggiata ludico motoria o alla gara agonistica.

Per la gara competitiva di 10 km il costo è di 10 euro (6 per i tesserati Acsi Sicilia Occidentale) e comprende un pacco gara (sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, chip, medaglia e gadget). Ristoro finale per tutti i partecipanti alla passeggiata e alla competitiva.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa via mail siciliaoccidentale@acsi.it o allo 091.6827715. Regolamento, schede di iscrizione e percorso nel sito ufficiale www.acsisiciliaoccidentale.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *