News

Oltre duecento atleti a Monte Cofano per la prima del Trail

Un sole primaverile ha fatto da cornice, nel suggestivo palcoscenico naturalistico della Riserva Naturale di Monte Cofano, al primo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia, l’evento giunto alla decima edizione che riunisce trail runner e walk runner provenienti da ogni regione italiana e non solo, alla scoperta delle meraviglie naturalistiche dell’Isola.

MVI_2439.MOV.22_24_09_20.Immagine001Oltre 200 gli atleti e i semplici amanti della passeggiata in natura che si sono dati appuntamento domenica a Custonaci per il Trail di Monte Cofano.

A chiudere per primo i 24 km della prova agonistica tra splendidi sentieri collinari affacciati sul mare, è stato Massimiliano Sardo dell’ATLETICA CALTAGIRONE, che con il tempo di h2.20.05 ha preceduto di quasi cinque minuti Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE. Terzo Giuseppe Cuttaia dell’ASD PANORMUS.

Per le donne prima la ligure Tatiana Sammartano della ASD ZENA TRI TEAM, davanti a due delle principali protagoniste del Circuito negli ultimi anni, Lara La Pera della MARATHON MISILMERI e la svedese SUSANNE OLVBACK della ASD WORK OUT STUDIO.

Tanti anche i partecipanti alle camminate non agonistiche e alla visita guidata, che ha dato a tutti la MVI_2429.MOV.09_33_33_00.Immagine001possibilità di fruire delle innumerevoli ricchezze paesaggistiche di questo territorio.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, in collaborazione con il Comune di Custonaci, l’Associazione LE ALI DI CUSTONACI e con l’assistenza dell’Azienda Foreste della Regione Sicilia e della Coldiretti Sicilia, che ha premiato i partecipanti omaggiandoli con prodotti tipici del territorio.  

Il 12 Marzo la carovana del Trail si sposterà nel ragusano, a Vittoria, con una classica della disciplina, il TRAIL DELLA VAL D’IPPARI.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *