Primo piano

Il 23 aprile si disputa la 1a edizione della Trinacria Half

Ragusa. Si svolgerà il prossimo 23 aprile la prima edizione del Trinacria Half, gara di rank nazionale specialità Triathlon medio. Tre le frazioni che prevedono una distanza di 1900 metri a nuoto, 90 Km in bici e 21 Km di corsa. 
Il Trinacria Half, evento organizzato dall’ASD Multisport Catania, avrà luogo interamente nel comune di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa.


16754209_10210317975860254_1902585763_n
La cittadina è diventata famosa grazie alla serie televisiva “Il Commissario Montalbano” tratta dai racconti di Andrea Camilleri. In particolare la partenza della gara avverrà proprio da quella che è la casa del Commissario nella fiction con la spiaggia (di straordinaria bellezza) che sarà una cornice unica per atleti e accompagnatori. Uno splendido connubio tra sport e turismo che sarà il punto forte dell’intera manifestazione. 

Nel frattempo cresce già la start-list, destinata ad ingrossarsi nelle prossime settimane. Fra i numerosi iscritti alla competizione (è già stata superata quota 140 partenti) spiccano i nomi di Stefano Intagliata del Peperoncino Team Torino e di Vincenzo Tomasello Marco Parrinello e Fabio Pruiti atleti di spessore regionale che come di consueto non tradiranno le aspettative. Nutrita anche la compagine straniera con oltre 20 maltesi al via.
La gara oltre che essere una sfida individuale può essere affrontata anche a “staffetta”.

Per info e regolamento: www.triancriahalf.com

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *