Casa FIDAL

Fidal Sicilia: sospesi i regolamenti delle manifestazioni di cross…

Il Consiglio di Presidenza riunitosi mercoledì 1 febbraio 2017 ha deciso di sospendere l’esecutività delle delibere del Consiglio Regionale inerenti il Calendario Regionale ed i regolamenti delle manifestazioni di cross, in attesa delle deliberazioni definitive del Consiglio Regionale.

Fonte Fidal

Vi spieghiamo cosa è successo…Tutto nasce dalla prima prova del CDS di cross che si è disputato lo scorso 22 gennaio a Mazzarino, e che ha visto (causa il maltempo) le defezioni di alcune società (Cus Palermo su tutte) che non hanno potuto schierare i loro atleti migliori . A questo punto l’idea sarebbe quella, piuttosto che invalidare la prova di Mazzarino, inserire una terza prova di CDS di cross, Siracusa il 19 febbraio (prevista già ma come  Campionato Regionale Individuale) e successivamente stilare le classifiche assegnando i punteggi in base alle due migliori prove sulle tre disputate (scartando di conseguenza la prestazione peggiore)…tutto questo potrà essere fatto nel prossimo consiglio regionale apportando le modifiche del caso al regolamento che da ieri risulta sospeso.

Appuntamento dunque regolare e confermato  con la gara in programma a Piazza Armerina domenica 5 febbraio

per ulteriori delucidazioni che non mancheremo di inserire prontamente, attendiamo notizie dal comitato regionale della Fidal.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

16 thoughts on “Fidal Sicilia: sospesi i regolamenti delle manifestazioni di cross…”

  1. Bellissima questa……mi viene da ridere……una presa per il c….lo….per quelli che regolarmente si sono presentati alla gara….a Mazzarino….. il regolamento non recita che la gara si farà anche se piove ……mahhhhhhhh. vai a capire i regolamenti 2017

    1. Bella questa ripeto siamo dei pecoroni non anno rispetto per nussuno a loro interessano solo i numeri il maltempo e stato per tutti ma non vuol dire che bisogna aggiungerà altra gara per favorire società più in vista nessuno si preoccupa per chi a organizzato la manifestazione con tutto il maltempo sono stati grandi grazie prof giannone

  2. Regolamento del c… Le societa’ che si sono presentate a Mazzarino allora sono tutti deficienti che hanno gareggiato con quel brutto tempo…. Perche’ allora non ci pensavate prima e’ la gara di Mazzarino veniva annulata….

  3. Il regolamento è chiaro sono due fasi :Mazzarino e piazza Armerina punto. La fase di Mazzarino è stata disputata non c’era nessun pericolo.

  4. Amici, facciamo sentire, scriviamo alle testate giornalistiche regionali, la devono smettere di prenderci per il c.
    C’erano società di diverse parti della regione, chi voleva, poteva prenotare per dormire nelle vicinanze di Mazzarino. Se capitava per un campionato italiano? Avrebbero chiesto di ripeterlo?

  5. Per quel che mi riguarda come società, già abbiamo fatto le nostre rimostranze alla Fidal regionale, ma siamo pronti ad andare in fondo

  6. Le regole o i regolamenti vanno rispettati cosi come da programma….sta presa x il.c..lo non ci piace…stiamo attenti Sigg.ri ….siate trasparenti non cercate scappatoie !!!!

  7. Credo che questo consiglio di presidenza è poco informato su come si rispettano le regole……
    ne vedremo delle belle al prossimo consiglio

  8. non buttiamo tutto a carte e quarantotto.
    e soprattutto non lasciamo che ha decidere sia la FIDAL nazionale.
    non ci sono dubbi che quelli che hannogareggiato Mazzarino vanno tutelati.
    ma è anche vero che non si può privare agl altri atleti e atlete le cui società più di dimostrare il loro valore bisogna dargli la possibilità di accedere, se ne hanno i requisiti tecnici a prendere parte ai Campionati italiani.
    il loro valore lo devono dismostrare confrontandosi sul campo e non essere esluci a tavolino.
    Gli atleti vanno tutelati e i valori si identificano confrontandosi sui campi di gara.
    Le beghe dei dirigenti non portano a nessun risultato

  9. Non sarei contrario alla disputa di una terza fase che dia la possibilità di recuperare gli atleti danneggiati dall’ALLARME METEO.
    il problema e che chi ha gareggiato ha sostenuto dei costi e sarebbe scorretto obbligarli a fare una terza fase che non era stata prevista.
    La FIDAL Ha sbagliato non annullando la gara, si assuma i costi supplementari delle società che dovranno svolgere la terza fase.

  10. Non vi è obbligo di partecipazione alla terza fase! Le prove saranno le due migliori scelte fra le tre prove disponibili. Chi ha partecipato alla prima ed alla seconda può non fare la terza. Se poi ritiene di poter fare ancora meglio delle due già fatte può partecipare alla terza sfruttando il vantaggio di poter scegliere tra le tre prove. Se la Fidal fosse ricca di poteva anche rimborsare le spese sostenute nella prima gara e mettere tutti sullo stesso piano! Ma non ho ancora avuto modo di vedere il bilancio ma di solito in cassa non c’è un euro, quindi strada impercorribile.

  11. Ma allora se è gia tutto deciso come dici, a che serve convocare la riunione di comitato.
    Risparmite i soldi delle diarie e fatevi una bella telefonata.
    è L’ETERNA PRESA PER I FONDELLI

  12. Non è tutto deciso ma una delle possibili soluzioni magari la più probabile, ma deciderà il CR! Solo per conoscenza quattro consiglieri me incluso non costano un solo euro di diaria.

  13. ha ragione il Presidente Rinicella.
    Leggete la sua lettera. non c’era alcun allarme meteo.
    Lui con la sua squadra è partito regolarmentte da Palermo e non è stato un incosciente perchè ha più volte telefonato agli organizzatori.
    il vero allarme ” bomba è quello che stanno creando quelli che una volta si chiamavano ZICCUSI E CAMURRUSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *