Brevi...di corsa

I Pacer della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

(Verona) – Meno di due settimane alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon che scatterà alle 10 di domenica 12 Febbraio 2017. Già quasi seimila gli iscritti alla mezza maratona agonistica, mentre sono centinaia i team registrati alla Agsm Duo Half Marathon, la non competitiva da fare in staffetta con squadra composta da due persone.

Si scaldano i motori, si rifiniscono gli allenamenti, si pensa ai primati personali o a come arrivare al tpacerraguardo in piazza Bra nel miglior modo possibile. Come sempre Veronamarathon Eventi, la società organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Verona, è molto attenta alla soddisfazione agonistica di tutti i partecipanti. Per questo ancora una volta ha messo in campo una nutrita squadra di ‘Pacer’, gli Angeli del Tempo, atlete e atleti che avranno il compito di scortare al traguardo chi vorrà seguirli ad un determinato traguardo temporale prefissato.

 

I Pacer sono come delle ‘lepri’ da seguire e i ritmi selezionati sono validi per tutte le andature, dai più forti e performanti ai meno allenati. Quindi si va dall’1h24’ alle 2h20’ di gara.

 

Riconoscerli nella folla in partenza è molto semplice. E’ possibile grazie alla canotta gialla e ai palloncini che avranno attaccati alle spalle e saranno dislocati a seconda della velocità nei vari settori di partenza. Nella griglia bianca avranno il palloncino di colore Rosso per 1h24 e colore azzurro per 1h30’, in griglia azzurra palloncini arancione 1h35’, rosa 1h40’, blu 1h45’. In griglia Rosa, attenzione per i palloncini viola dell’1h50’, bianco 1h55’ e giallo 2h00’. Ultima griglia, quella grigia, per le 2h10’ che avranno i palloncini color verde e le 2h20’ con il color oro.

 

Ma chi saranno? Ecco i loro 44 nomi:

 

1h24′ – Marco T. – Michele B. – Lorenzo T. – Roberto T.

1h30′ – Lorenzo V. – Massimo P. – Paolo R. – Stefano M. – Luigi M.

1h35′ – Carlo L. – Riccardo D. – Alessandro B.  – Giuseppe B.

1h40′ – Gianluigi C. – Mauro A. – Federico P.  – Francesco M.

1h45′ – Anna M. – Massimo P. – Stefano B. – Matteo C. – Ferdinando C.

1h50′ – Gianluca C. – Claudio P. – Anna F. – Antonio D.C.

1h55′ – Davide S. – Gaetano C. – Sergio B. – Fabio P.

2h00′ – Cristiano S. – Stefania G. – Gino M. – Fabrizio P. – Enzo B.

2h10′ – Sara V. – Serena M. – Francesco S.B. – Domenico F.

2h20′ – Maria Rosaria D. – Giovanni G. – Enea R. – Sabrina T. – Manuela B.

 

Cesare Monetti

Ufficio Stampa Veronamarathon Eventi

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *