Brevi...di corsa

Tutto esaurito alla Napoli City Half Marathon

Il comitato organizzatore della Napoli City Half Marathon annuncia con orgoglio che  le iscrizioni alla gara, in programma il 5 febbraio 2017, sono oggi ufficialmente chiuse per raggiungimento della massima capacità. Questa è la prima volta, dopo sole quattro edizioni della gara, che le iscrizioni si sono dovute chiudere con tre settimane di anticipo rispetto alla data ufficiale di chiusura.

“Siamo molto eccitati nell‘annunciare tale successo nonchè momento storico per la gara. Facciamo del nostro meglio affinchè i partecipanti da tutta Italia e dal mondo facciano un’esperienza indimenticabile correndo nella splendida città di Napoli. D’altra parte ci dispiace di non aver potuto accogliere tutte le richieste di partecipazione, sebbene il limite massimo fosse stato aumentato del 40% rispetto all’anno scorso. Riteniamo che ciò sia stato importante per poter garantire un‘alta qualità e sicurezza della gara e per poter fornire i migliori servizi possibili ai partecipanti, in modo che l’anno prossimo torneranno a correre di nuovo con noi. Per la prossima edizione saremo in grado di aumentare la capacità massima con l’obiettivo di soddisfare quasi tutte le richieste.. “, ha dichiarato Benedetto Scarpellino, direttore di gara della manifestazione.

Saranno oltre 4000 i corridori, di cui il 45% provenienti da fuori la Campania, e rappresentanti 35 paesi esteri, che parteciperarnno all’evento di domenica 5 febbraio 2017, a partire dalle 8:30 da Viale J.F.Kennedy, con arrivo in una stupenda zona della Mostra d’Oltremare. Il percorso, certificato da AIMS, attraversa le zone più belle di Napoli e costeggia il lungomare.

La mezza maratona verrà accompagnata da una Family run non competitiva di 3 km per Save the Children, con partenza subito dopo la gara principale.

L’evento è parte di Napoli Running, società fondata da Carlo Capalbo, Maurizio Marino, Antonio Esposito e Benedetto Scarpellino, un progetto che, oltre alla Napoli City Half Marathon, comprende anche la Sorrento Positano Marathon e Half, tenutasi appena un mese fa lungo quella strabiliante zona costiera. Oltre a questi due eventi, Napoli Running, presieduta dal napoletano Carlo Capalbo, organizzatore della RunCzech Running League (che include anche la prestigiosa Maratona di Praga), porterà la rinascita della Maratona di Napoli, prevista nel 2018.

info@napolirunning.com/www.napolirunning.com

 

RITIRO PETTORALI – Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato presso l’Expo Village della Mostra d’Oltremare Half Marathon, all’interno del polo fieristico (ingresso da P.le Tecchio) nei giorni di venerdì 3 febbraio dalle ore 16:00 alle 20:00 e sabato 4 febbraio dalle ore 10:00 alle 20:00. È stata, inoltre, prevista la possibilità di ritirare il pettorale anche la mattina della gara, tra le ore 6:45 e le ore 7:45, ma tale modalità non è consigliata ed è riservata esclusivamente agli atleti e alle società extra-regionali.

PERCORSO NAPOLI MOSTRA D’OLTREMARE HALF MARATHON 2017

Scarica QUI il percorso della Napoli Mostra d’Oltremare Half Marathon 2017 pubblicato su Runner’s World di novembre 2016, completo di tutte le informazioni tecniche.

 

INFORMAZIONI – www.napolimohm.org

CONTATTI – info@napolimohm.org

RESTA CONNESSO – FacebookYouTube

 

UFFICIO STAMPA

NAPOLI MOSTRA D’OLTREMARE 

HALF MARATHON

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close