News

A Fabrizio Vallone e Maria Grazia Bilello il 1° Trofeo Nino Troia e Mimma Zingale

Stavolta la Befana (anche se con un po’ di ritardo) è arrivata a Villagrazia di Carini, sempre bagnata, infreddolita ma pronta a dare il suo personalissimo “contributo” di allegria per una corsa podistica che ha entusiasmato, davvero tutti. Dopo il rinvio del 6 gennaio a causa del maltempo, il 1° Trofeo Nino Troia e Mimma Zingale, si è svolto regolarmente domenica scorsa nella cittadina alle porte di Palermo. Meteo imbronciato, vento, pioggia durante la gara, ma stavolta nulla ha offuscato la festa di CorriConLaBefana00000051-17partecipanti e organizzatori per una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza circa 130 podisti, preceduti dalle performance di un nutrito gruppetto di atleti in erba.

Sono stati loro, infatti, con la loro allegria e spensieratezza ad aprire le “danze podistiche”. E il risultato generale è stato davvero pregevole, ottima organizzazione e bella gara anche dal punto di vista tecnico-agonistico. A vincere è stato un atleta di Terrasini, Fabrizio Vallone, che ha preceduto nettamente il più esperto Alberto Fieramosca atleta e presidente del Marathon Club Sciacca, terzo assoluto il partinicese Lorenzo Abbate CorriConLaBefana00000209-17dell’Universitas Palermo.

Tra le donne ritrovata vittoria per Maria Grazia Bilello; al secondo posto (con un distacco inferiore al minuto) Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani), terza Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo). La manifestazione di Villagrazia di Carini ha chiuso il circuito BioRace 2016 (le premiazioni finali sono in programma domenica 29 gennaio presso la Villa dei Desideri di Aspra).  

Una manifestazione “Corri con la Befana – 1° Trofeo Nino Troia e Mimma Zingale”, fortemente voluta da Maurizio Di Martino, Antonino Pulizzi, Antonio Claudio (Claudio Armetta) e Maria Anastasi che con il loro entourage di “Crescere Insieme” e “Urmez Viaggi”, sono riusciti a sensibilizzare tutte le attività commerciali del comprensorio che, grazie anche al loro contributo, hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione e al doveroso ricordo CorriConLaBefana00000530-17nei confronti di Nino e Mimma.

Da parte degli organizzatori un plauso è andato anche all’amministrazione Comunale di Carini che è stata sensibile e presente. Così come i ringraziamenti sono andati ai Vigili Urbani di Carini, la Protezione Civile di Carini  e a tutti i volontari dell’associazione Crescere Insieme. Un successo questo,  preludio, per altre giornate all’insegna dello sport e dell’aggregazione.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *