Brevi...di corsa

Cross Internazionale della Vallagarina: prima sorpresa la neve

 
Due mesi in Vallagarina non faceva una goccia d’acqua e di neve “manco” a parlarne. Ma a due giorni dalla 40a edizione del Cross Internazionale della Vallagarina la neve ha imbiancato (finalmente) le montagne e la Vallagarina cosegnando un paesaggio invernale da cartolina.
Cosi’ come era successo 40 anni fa – alla prima edizione del Cross – gli organizzatori si sono rimboccati le maniche ed hanno spalato e pulito il percorso pronto per domani.
 
Oltre 500 gli iscritti alle gare del 40esimo Cross Internazionale della Vallagarina che prenderanno il via domani alle ore 11.00 con le prove Master valide per il Campionato di Societa’ Trentino. Seguiranno poi le gare giovanili e quindi gli Allieve-Juniores F. e Allievi-Juniores M. con la partecipazioni di alcuni alteti della Repubblica Ceca.
Alle 14,30 via alla prova Assoluta Donne – purtroppo orfana di Federica Dal Ri ferma per un male di stagione – dove l’etiope Amara, vincitrice della edizione 2016 sara’ l’atleta da battere, per le italiane Roffino e Dossena saranno delle ottime outsider.
Alle 15,00 laprova Internazionale Maschile con la sfida Kenya e Burundi, ed un buon lotto di atleti Italiani, Slovacchi e Cechi a contendersi un posto sul podio.
Oggi – come da tradizione trentennale – il seminario tecnico con oltre 50 tecnici accreditati. La relazione del dott. Stefano Righetti ha per titolo “del Test del lattato nel mezzofondo veloce: è utile?” mentre quella del prof. Luca del Curto ha titolo “Forza e prestazione nella corsa prolungata. Quale relazione ?”, temi molto sentiti ed attuali per i tecnici del mezzofondo.

Iscrizioni/Risultati
 
Il Comitato Organizzatore
www.usquercia.it/cross
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close