Casa FIDAL

Milone, Diana, Selene fanno festa e programmano un nuovo anno di successi

Siracusa. Consolidando una bella e fortunata tradizione anche quest’anno, per la precisione sabato prossimo 14 gennaio, presso il “salone Borsellino” di Palazzo Vermexio (sede del Comune di Siracusa), le  società di atletica della aretusee (Milone, Diana, Selene), daranno vita alla festa sociale 2017.

14442833_1309905005686179_2105736514_n

”  Questo evento rappresenta per noi – afferma Maurizio Roccasalva presidente della Milone Siracusa –   un momento di aggregazione  bello ed emozionante, proprio perché ci ritroviamo tutti insieme per ricordare i momenti più belli vissuti, nel corso della stagione 2016 appena conclusa”. Sarà l’occasione per gli atleti (dai più piccoli ai più grandi) che si sono particolarmente distinti e che si sono resi protagonisti degli straordinari successi conseguiti, sia a livello individuale che a squadre, nella passata stagione.

Tra i sicuri maggiori protagonisti, da citare le “imprese” di Samuele Licata (che ha conquistato il record italiano di categoria nei 300 ostacoli), Lorenzo Moscuzza (terzo agli italiani Allievi nel triplo), Roberto Mirabella, Giancarlo Campisi e del giovanissimo Matteo Melluzzo, veri e propri trascinatori, grazie anche ai grandissimi risultati ottenuti a livello di squadre, come ad esempio il prestigiosissimo decimo posto alla finale A del Campionato Italiano di Società allievi. E ancora la squadra assoluta (unica siciliana) in serie B e il record regionale della staffetta svedese e allievi con la migliore prestazione italiana.  

L’evento di sabato è patrocinato dal Comune di Siracusa. Saranno presenti, oltre ai numerosissimi atleti (del presente e del passato), ai tecnici, agli istruttori dei Centri di avviamento, ai Dirigenti, ai collaboratori, ai genitori ed ai tanti amici, anche l’assessore allo sport del comune di Siracusa Francesco Italia, i neo Presidente della FIDAL Sicilia Paolo Gozzo, il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Siracusa Salvatore Imbesi, il Direttore del Campo Pippo di Natale Luciano Mica, il Presidente del CONI  provinciale Liddo Schiavo e dell’AICS provinciale Enzo Nassetta.

“Sia io  – conclude Roccasalva – che Antonio Siracusa e Maria Luisa Madella, rispettivamente Presidenti della A.S.D. Selene Siracusa e A.S.D. Femminile Diana Siracusa, teniamo alla festa sociale di fine anno e siamo molto contenti di portare avanti questa tradizione, anche e soprattutto nel ricordo di mio fratello Giorgio Roccasalva e di Alberto Madella, che immancabilmente – alla fine di ogni stagione – si prodigavano per l’organizzazione di questo evento sociale di fine anno”.

L’occasione servirà anche per presentare le principali attività e le novità per il 2017, nonché le strategie e gli obiettivi dell’ormai imminente stagione.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *