Interviste Racconti Editoria

2016 di successi per Barbara Bennici…e il bello deve ancora arrivare

Il 2016 è stato un anno d’oro per Barbara Bennici. L’atleta palermitana che ha gareggiato per la Fiamma Rossa ha vinto tanto e bene, dominando le avversarie, da Trapani ad Adrano, da Altofonte a Trecastagni, passando per Palermo, Caltanissetta e Acireale. Mamma e professionista Barbara è atleta umile e determinata, sa bene quali sono le sue potenzialità, sa bene che il lavoro e il sacrificio pagano. E la sua indimenticabile annata, che è arrivata al termine di una costante crescita, è stata suggellata anche dalla chiamata del Casone Noceto di Parma, società leader in Italia che nel suo organico annovera altri siciliani come Vincenzo Agnello, (nella categoria assoluti) e Mangiavillano, oltre a “vecchie” conoscenze come Adil Lyazali e Carmine Bucilli. Un’avventura che è non è più un sogno per la Bennici pronta a misurarsi su palcoscenici sicuramente più stimolanti ma anche più probanti.

E a poche ore dalla fine di questo 2016 (per lei fantastico) l’abbiamo incontrata…non un bilancio, ma una veloce chiacchierata, al termine della quale è venuta fuori la Barbara che tutti conosciamo, allegra, solare, sincera e amata amica del popolo dei podisti…

img_7681-copia 

Stagione conclusa da poco e dominata in lungo e in largo da Barbara Bennici…che voto ti dai e come lo commenti

La stagione appena conclusa è stata piena di soddisfazioni mi do un 8

 

La tua vittoria più bella. …

La vittoria più bella è stata senza ombra di dubbio la mezza di Palermo (all’interno della Maratona di Palermo del 13 novembre n.d.r.); vincere in casa è sempre emozionante, poi trovare all’arrivo mio , emozionato vedendomi tagliare il traguardo è stato veramente bello.

 

Hai un rammarico per la stagione agonistica appena conclusa…

Ho solo un rammarico non aver potuto correre un 5000 in pista, e questo a causa di una frattura al dito del piede per un piccolo incidente in moto.

 

Il tuo gruppo di allenamento…parlacene in breve

Più che un gruppo di allenamento siamo un duo io e Marcello Tortora, ci alleniamo sempre insieme, poi il “gruppo Liga” e altri amici runners che ogni tanto si unisco.

 

 Mamma sprint, come concili il tuo ruolo di madre, il tuo lavoro con allenamenti e gare…

 Devo ringraziare i miei suoceri, è proprio grazie alla loro presenza se riesco ad allenarmi, a lavorare e a gareggiare. Senza il sostegno di chi ti sta vicino non si va da nessuna parte…

 

E’ già pronta la canotta del Casone Noceto Parma, come é maturata questa decisione

Sono stata contattata dal presidente della Casone Noceto (Mauro Pizzetti n.d.r.) a maggio; è stata una decisione un po’ sofferta, la Fiamma Rossa mi ha dato tanto e permesso altrettanto; la Casone Noceto è una grossa società, un onore per me farne parte.

 

Nel 2017 sportivo di Barbara Bennici cosa c’è…

La mia stagione 2017 comincerà il 12 febbraio con il cross di Correggio, a seguire il 26 febbraio sempre cross ma a Imola. Poi in previsione ci sono i campionati italiani di 10km e di mezza e infine spero di riuscire a correre la maratona di New York.

ma

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *