Casa FIDAL

Progetto Running: maratone e mezze Gold, Silver e Bronze

L’elenco e la classificazione di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL della prossima stagione.

Gold, Silver e Bronze: ecco i tre “distintivi” che, a partire dal 2017, certificheranno il livello di maratone e mezze maratone inserite nel calendario FIDAL. La classificazione e l’assegnazione dei rispettivi label – rappresentati anche da tre specifici loghi – si basano su parametri di qualità agonistici (es. media dei primi tre tempi, numero totale classificati, etc.) e organizzativi (es. certificazione e omologazione percorso, rilevazione tempi e piazzamenti con transponder, presenza di un numero minimo di nazioni, montepremi, etc.) ed è una delle principali novità introdotte dalla Federazione attraverso il “Progetto Running”.

label_fidal_running

Nel 2017 saranno 4 le maratone che si fregeranno della certificazione “Gold” (Roma, Milano, Firenze e Venezia); 5 quelle insignite del marchio “Silver” (Padova, Trieste, Torino, Ravenna e Verona), mentre 31 saranno le “Bronze”.

Tre le mezze maratone “Gold” della prossima stagione: la RomaOstia, la Stramilano e la Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona. 9 le mezze maratone classificate come “Silver” (Genova, Padova, Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti – Jesolo, Trento, Torino, La Mezza di Treviso, Cremona, Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda e Cangrande Half Marathon di Verona) e 145 quelle indicate come “Bronze”. 

Per quanto riguarda la Sicilia, sia le maratone (Messina 15 gennaio, Ragusa 29 gennaio, Palermo 19 novembre) che le mezze maratone (Capo d’Orlando, Agrigento, Enna, Marsala, Sciacca, Palermo, Riposto e Gela) sono state suggellate dal marchio Bronze.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *