News

Si spegne la Fiamma Rossa, si accende Equilibra Running Team Palermo

Palermo. Un progetto nato quasi per caso, da un addio sofferto, ma che ha ugualmente riempito tutti di gioia. Succede che Barbara Bennici  atleta della Fiamma Rossa Palermo, al termine della stagione 2016 venga contattata dal Casone Noceto Parma che la tessera, in vista di un’annata che per la Bennici vorrà dire campionati italiani e tanto altro ancora.

img_7489-copiaOccasione da cogliere al volo e soprattutto meritata per super-Barbara che ha firmato l’anno agonistico appena concluso e lo ha fatto in maniera perentoria, vincendo tutto e convincendo tutti. Ma tutte le belle storie hanno un lieto fine ed ecco che succede pure che la stessa Bennici metta in contatto l’attuale presidente della Fiamma Rossa Palermo, Salvo Badagliacca con una società di Torino che porta il nome di un’azienda leader dell’alimentazione naturale, “Equilibra”. L’azienda sarebbe interessata a porre il suo marchio anche ad una società del sud. Ed ecco che a breve giro di mail, l’accordo si chiude e dalla gloriosa e storica  “ASD Fiamma Rossa Palermo”  nasce l’”ASD Equilibra Running Team Palermo”, stessi uomini (e donne), muovo corso. Matrimonio sancito dalla riunione con i soci fondatori della Fiamma Rossa che benedicono il nuovo corso. La nuova società che ha sempre come presidente Salvo Badagliacca (che da qualche anno ha preso il posto di Nino Cicerone) è di fatto nata il 22 dicembre scorso e comincerà a diventare operativa dal primo gennaio 2017. In un periodo dove sponsorship, sinergie ed accordi commerciali sono chimere questo è di sicuro un gran bell’evento. Perché la nascita della nuova società porterà anche all’organizzazione di manifestazioni, la prima è in programma il prossimo 14 maggio, quando a Palermo andrà in scena 1° Trofeo Equilibra Team “gara di 10 km su strada. L’impressione è che in casa dei tesserati della’ormai ex Fiamma Rossa quest’anno ci sarà da divertirsi…

Nella foto un gruppo dell’ex Fiamma Rossa Palermo adesso Equilibra Running Team Palermo (archivio siciliarunning dicembre 2016)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Si spegne la Fiamma Rossa, si accende Equilibra Running Team Palermo”

  1. I prodotti equilibra sono gia’noti a mia figlia Franco Federica che da tempo li utilizza essendo su basi genuine l’altra mia figlia studia all’Università Scienze dell’alimentazione e quindicenne diceva Pele’ che non ci puo’ essere un ottimo atleta se lo stesso non si alimenta altrettanto bene sono contento che col nuovo Sponsor possiamo avere consigli su dei prodotti che ci migliorino le performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *