Casa FIDAL

Anna Incerti alla WE RUN ROME. Tra gli uomini la star è Stanley Biwott

Roma. È partito il countdown per l’ATLETICOM WE RUN ROME 2016. Sabato 31 dicembre 2016, nell’ormai consueto giorno di San Silvestro, torna la manifestazione podistica che si è affermata come una delle 10 km più importanti in Italia e in Europa. Organizzata da ATLETICOM A.S.D., la gara gode dei patrocini del Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI e si svolge sotto l’egida della Fidal. Giunta ormai alla sua VI edizione, l’ATLETICOM WE RUN ROME si snoda attraverso i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla. Dopo il successo della V Edizione con circa 8000 iscritti, l’ATLETICOM WE RUN ROME 2016, avrà una significativa ed importante novità: oltre alla classica 10 km Competitiva e Non Competitiva, ci sarà infatti una prova non competitiva di 5 km a cui potranno partecipare tutti, senza nessuna limitazione, maniera ideale per festeggiare un ultimo dell’anno indimenticabile. Visti i 5.500 iscritti registrati fino a questo momento, l’edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME 2016 si pone l’obiettivo dei 10.000 partecipanti.

Importante e prestigiosa la presenza di grandi atleti italiani ed internazionali: già confermati all’avvio di questa edizione il fenomenale keniano Stanley Biwott, vincitore della New York City Marathon 2015 e secondo classificato alla London Matathon 2016; l’altro keniano Victor Kiplimo e il francese Florian Carvalho, vincitore della passata edizione; oltre agli italiani Stefano La Rosa, olimpionico e oro a squadre nei 10.000 in Coppa Europa, Marco Salami, oro a squadre nei 10.000 in Coppa Europa, e Manuel Cominotto. In campo femminile ricca la partecipazione azzurra con alcune olimpioniche di Rio 2016: Veronica Inglese, finalista dei 10.000 e argento europeo nella mezza maratona, le maratonete Valeria Straneo e Anna Incerti, quest’ultima argento a squadre agli Europei di mezza maratona. Si aggiungono alla pattuglia tricolore Federica Del Buono, vice campionessa italiana di corsa campestre, e Rosalba Console, campionessa italiana nei 10.000 e nella mezza maratona, argento in Coppa Europa nei 10.000 e seconda a squadre agli Europei di mezza maratona 2016.

Per iscriversi alla prova competitiva bisogna aver compiuto 18 anni ed essere tesserati FIDAL, Run Card o essere tesserati per un Ente di Promozione riconosciuto dal Coni. Per permettere ai tesserati EPS di prendere parte all’evento, FIDAL e ASD Atleticom hanno stipulato un apposito protocollo d’intesa che mette a disposizioneper questa tipologia di tesserati la Runcard gratuita promozionale valida fino alla giornata del 31 dicembre.
Per partecipare alla 10 Km non competitiva basta aver compiuto 14 anni, per la 5 Km non competitiva invece non ci sono vincoli.

L’appuntamento è fissato per sabato 31 dicembre 2016 a partire dalle ore 10.00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in via delle terme di Caracalla alle 14.00. La prova non competitiva prenderà il via pochi istanti dopo.

Anche quest’anno al via 100 Pacer Nike che aiuteranno gli atleti a raggiungere il traguardo. Saranno facilmente distinguibili e consentiranno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runners per tutto il percorso. Tra i Pacer Nike ci sarà anche il noto cantante Lorenzo Fragola.

L’ATLETICOM WE RUN ROME 2016 sostiene la fondazione Telethon e per ogni pettorale acquistato sarà devoluto 1€ alla ricerca contro le malattie genetiche. Tutti i partecipanti potranno inoltre fare una donazione spontanea al momento dell’iscrizione sul sito www.werunrome.com  Coloro che doneranno almeno 10€ potranno ritirare, insieme al pacco gara, anche l’edizione speciale del Cuore di Cioccolato Caffarel. I cuori potranno essere acquistati anche al  momento del ritiro dei pacchi gara.

Per il secondo anno Hello Bank sarà il Top Sponsor dell’ATLETICOM WE RUN ROME. Tante le sorprese per gli iscritti: grazie ad Hello Bank tutti i partecipanti potranno avere sul proprio profilo Facebook le foto dell’evento. Ciascun iscritto avrà infatti stampato sul pettorale un QR Code che permetterà di associare il proprio numero di pettorale al proprio profilo Facebook. Una volta ricevuto il pacco gara basterà andare sulla pagina www.werunrome2016.com/foto e inserire il proprio numero di pettorale.
Tra i nuovi sponsor dell’edizione 2016 ricordiamo: Energetic Source, Chinotto Neri, Syform e Tesla Club Italia. Confermati  Spotify e Ferrarelle.
RDS, Radio ufficiale dell’ATLETICOM WE RUN ROME 2016, animerà il warm up prima della partenza con le migliori playlist per scaldare i muscoli degli atleti e far salire l’adrenalina. Il villaggio durante tutto l’arco della giornata vivrà della colonna sonora RDS 100% Grandi Successi e a guidare la consolle RDS sarà Valerio Scarponi con animazione, giochi e tanto divertimento.

Le iscrizioni werunrome.com

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *