Primo piano

Borsa di studio Orlando Pizzolato a Samuele Licata

L’anno d’oro per il gelese Samuele Licata, gioiellino della Milone Siracusa, si chiude con l’ennesima soddisfazione. L’assegnazione della borsa di studio Orlando Pizzolato, denominata”Io credo in te”,  nata nel 2016 e patrocinata dalla FIDAL, è riservata ad atleti di età compresa tra i 14 e i 22 anni che praticano l’atletica leggera specialità mezzofondo e fondo e ha come obiettivo, quello di aiutarli a perseverare nella pratica sportiva, creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle potenzialità atletiche. Insieme licata-bis-597x345all’atleta allenato da Massimo Bianca, il riconoscimento è stato assegnato anche il pugliese Antollo Catallo e il friulano  di Gorizia Jacopo De Marchi. La premiazione ufficiale avverrà nel marzo prossimo.

La borsa di studio prevede:
– un aiuto economico tramite il pagamento di una somma in denaro (euro 1.000,00) che possa aiutare l’atleta a pagarsi eventuali trasferte, abbigliamento, visite mediche, tasse scolastiche, libri di studio.
– un aiuto sul piano tecnico mettendo a disposizione la competenza e le conoscenze tecniche di Orlando 160519_orlando_pizzolatoPizzolato per una collaborazione attiva con i tecnici che seguono sul campo gli atleti vincitori della borsa di studio e altri interventi ad opera del partner del progetto.
Inoltre Pizzolato regalerà ai vincitori una copia del suo libro “Correre… secondo Orlando Pizzolato” e la partecipazione allo stage di allenamento ad Asiago dal 13 al 16 luglio 2017.

I vincitori (LE SCHEDE): CLICCA QUI

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *